Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 28 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

A Cittanova cambiano i turni di prelievo dei rifiuti differenziati

A Cittanova cambiano i turni di prelievo dei rifiuti differenziati

Berlingeri: “Completati a breve i lavori per l’isola ecologica”

A Cittanova cambiano i turni di prelievo dei rifiuti differenziati

Berlingeri: “Completati a breve i lavori per l’isola ecologica”

 

 

Turni più efficienti – Cambiano i turni della raccolta differenziata. Dal primo ottobre, in concomitanza dell’arrivo dell’autunno, l’assessorato all’Ambiente del Comune di Cittanova, coordinato dall’assessore Salvatore Berlingeri, ha deciso di rimodulare i tempi di prelievo dei rifiuti differenziati. Gli operatori, secondo le direttive amministrative, svolgeranno i consueti turni nelle ore mattutine, così da consentire una migliore e più efficace operazione di prelievo.

Sempre più alta la percentuale di differenziazione – Secondo i dati emersi dall’ultima rilevazione sulle percentuali di differenziazione dei rifiuti, nel comune cittanovese si è arrivati a quota 82%. Un dato importante, sorprendente per la velocità con cui si è giunti, che sottolinea ancora una volta la bontà del progetto e dell’operato dei soggetti impegnati.

Aumentano i controlli – Sulla scorta della qualità dei numeri messi in evidenza dalle rilevazioni, l’assessorato all’Ambiente intende proseguire sulla strada indicata dal progetto “Differenziamoci”. E per questo motivo insisterà, coadiuvata dal personale del Comando dei Vigili Urbani, diretti dal Comandante Giacomo D’Amico, nei controlli sul territorio, al fine di prevenire eventuali comportamenti irregolari nelle modalità di conferimento dei rifiuti. A tal proposito, nei giorni scorsi, gli uomini della polizia municipale hanno comminato diverse sanzioni amministrative a cittadini inadempienti. Corredate, in taluni casi, da denunce penali.

Isola ecologica, ci siamo – L’assessore all’Ambiente, Salvatore Berlingeri, informa inoltre che i lavori di completamento dell’isola ecologica, sita in località Petrara di Cittanova, saranno ultimati a breve. Si rinnova, quindi, l’impegno dell’assessorato e dell’Amministrazione per il potenziamento del progetto “Differenziamoci”.