Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 27 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

A Catanzaro lo spettacolo musicale “Dans la peau d’aznavour”

Stasera, alle 19,30, in prima assoluta, nell’auditorium Casalinuovo

A Catanzaro lo spettacolo musicale “Dans la peau d’aznavour”

Stasera, alle 19,30, in prima assoluta, nell’auditorium Casalinuovo

 

 

Grande attesa a Catanzaro per lo spettacolo teatrale musicale interamente ispirato e dedicato a Charles Aznavour, organizzato dall’Alliance Francaise Catanzaro in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune. “Dans la peau d’Aznavour”, alla sua prima assoluta, andrà in scena domani, martedì 28 maggio alle h. 19.30, nella bella e prestigiosa cornice dell’Auditorium Casalinuovo.

Il principe francese dei palcoscenici mondiali sarà al centro di uno spettacolo ideato e portato in scena da Frédéric Lachkar, intenso interprete della musica e dei brani più celebri di Aznavour. Ospite d’onore della serata sarà il Console Generale di Francia a Napoli, monsieur Christian Thimonier. Apriranno la serata i saluti della autorità e l’intervento della professoressa Fernanda Tassoni, Presidente dell’AF Catanzaro. Sul palcoscenico accompagneranno il cantante e interprete Frédéric Lachkar, Pino Iodice alla chitarra; Primiano Di Biase al pianoforte e fisarmonica; Gigi Saletta al contrabbasso e Lorenzo Gentile alla batteria. Sarà presente madame Claudine Boudre-Millot, Attachée de coopération éducative presso l’Ambasciata di Francia a Roma. La serata sarà condotta dalla giornalista Rosalba Paletta.

Fulcro dello spettacolo le più belle canzoni dell’intramontabile “istrione”, che nel corso della sua lunga carriera ha scritto oltre 1000 canzoni che parlano d’amore, cantate in sette lingue (francese, inglese, italiano, napoletano, spagnolo, tedesco e russo) e diventato anche per questo celebre in tutto il mondo.

Particolarmente lieta di presentare alla Città la straordinaria occasione la presidente dell’Alliance Francaise, professoressa Tassoni, che ha affermato: “Alla presenza d’eccezione del Console Generale di Francia a Napoli, monsieur Christian Thimonier, che nel corso della giornata di martedì verrà ricevuto dalle più alte cariche istituzionali regionali e cittadine, abbiamo il piacere di accogliere un artista come Frédéric Lachkar, che ripercorrerà per il pubblico catanzarese la straordinaria discografia di Charles Aznavour. Un grazie all’amministrazione comunale, Assessorato alla Cultura, retto dal dottore Baldo Esposito, per aver colto la straordinaria portata dell’evento, alla sua prima assoluta, e aver disposto la disponibilità di una location prestigiosa come l’Auditorium Casalinuovo. Sono certa che sarà una serata emozionante per tutti. L’Alliance Francaise, come sempre – ha concluso la professoressa Tassoni -, è lieta di poter regalare alla città momenti preziosi che contribuiscono, attraverso le arti, ad accrescere la conoscenza della cultura francese nel mondo”.