Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 30 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Bossi a comizio Maroni

Bossi a comizio Maroni

“Chi ha preso i soldi si faccia da parte”

Bossi a comizio Maroni

“Chi ha preso i soldi si faccia da parte”

 

 

(ANSA) Umberto Bossi è arrivato, a sorpresa, ad un incontro pubblico elettorale tenuto da Roberto Maroni a Besozzo, nel Varesotto. I due stanno parlottando tra loro e sorridendo dietro il palco del comizio.

“Oggi la Lega si compatta e torna la forza politica principale del Paese” ha detto Umberto Bossi, riferendosi all’incontro con Roberto Maroni. “Maroni – ha proseguito il Senatur – E’ il bene della Lega: Io voto per il bene della Lega – ha proseguito e – e lui è il bene della Lega”.

Roberto Maroni ha detto che “il rilancio è già avvenuto alla serata dell’orgoglio leghista a Bergamo: da lì è ripresa l’attività politica della Lega insieme alle pulizie, unico partito, che stiamo facendo e che continueremo a fare finché non sarà sistemato tutto”.

La Lega Nord – ha proseguito Maroni parlando dei progetti di Angelino Alfano e Pier Ferdinando Casini – è “l’unico punto fermo nel panorama politico italiano, perché la Lega Nord é e rimarrà la Lega Nord”. Quanto agli altri partiti che si stanno rinnovando “é un casino”. “Casini – prosegue – disfa e fa un nuovo partito e non si sa che partito farà”, ha risposto il triumviro leghista a chi gli chiedeva se si possa in futuro dialogare con le nuove formazioni. Alfano dice che farà la rivoluzione… “Si vedrà – risponde – quando capiremo che cosa succederà allora potremo anche dialogare, ma per adesso c’é solo confusione”. L’ex ministro dell’Interno ha quindi tenuto ad osservare che “la differenza fra la Lega e gli altri partiti è che gli altri hanno bisogno continuamente di cambiare identità o simbolo o nome, mentre noi siamo orgogliosamente leghisti e continueremo ad esserlo con l’ambizione di diventare il primo partito del Nord”.

redazione@approdonews.it