Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 30 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

La fiera jonica di Corigliano riconosciuta evento fieristico nazionale dalla Regione

La fiera jonica di Corigliano riconosciuta evento fieristico nazionale dalla Regione

Soddisfazione dell’Assessore alle Attività produttive On. Caridi:” Doveroso premio alla rilevanza del evento”

La fiera jonica di Corigliano riconosciuta evento fieristico nazionale dalla Regione

Soddisfazione dell’Assesore alle Attività Produttive On.Caridi:” Doveroso premio alla rilevanza del evento”

 

“E’ il giusto riconoscimento che premia e conferma la rilevanza del ruolo che la manifestazione ha ormai assunto nel contesto del circuito economico calabrese”.

Questo il commento dell’on. Antonio Caridi, Assessore Regionale alle Attività Produttive, in merito al riconoscimento, da parte della Regione Calabria, di evento fieristico nazionale per la Fiera Jonica di Corigliano.

Un evento che, sin dal 2000, anno della prima edizione, persegue l’obiettivo di offrire alle realtà produttive locali l’opportunità di confrontarsi con altre realtà ma anche la possibilità di farsi conoscere e di valorizzare le proprie attività.

Secondo l’Assessore questa manifestazione consente di esporre il meglio dell’economia regionale, costituendo un volano di crescita per tutti i settori ed un sostegno concreto per la loro adeguata promozione.

Ne sono testimonianza i risultati dell’undicesima edizione da poco conclusa, a partire dal numero degli espositori, ormai giunto alla ragguardevole cifra di ben 250 unità, grazie al costante e rilevante impegno della struttura organizzativa rappresentata da Corigliano Fiere.

Imponente anche il flusso dei visitatori che ha consentito di superare le 90 mila presenze agli stand allestiti su una superficie fieristica di 15 mila metri quadri, fornita di idonei servizi per gli espositori come per i visitatori.

Per l’on. Caridi l’iniziativa può tradursi, grazie all’affermazione dei prodotti locali nel contesto dei mercati nazionali ed internazionali, in opportunità di rilancio per l’imprenditoria calabrese e potrà essere inoltre strumento di promozione per una realtà territoriale che merita di essere adeguatamente valorizzata per le sue peculiarità naturali, storiche, artistiche e culturali oltre che per le eccellenze che riesce a proporre.

Sono queste le ragioni fondamentali che hanno indotto l’Assessorato Regionale alle Attività Produttive a proporre l’adozione, da parte della Giunta Regionale, della delibera che ha riconosciuto la Fiera Jonica di Corigliano come “manifestazione a carattere e rilevanza nazionale”.