Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 30 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Serie B : Reggina, é l’ora di ripartire. Squadra in ritiro Test seriologici e tamponi in un Sant’Agata off-limits. Primi allenamenti per Ménéz

Serie B : Reggina, é l’ora di ripartire. Squadra in ritiro Test seriologici e tamponi in un Sant’Agata off-limits. Primi allenamenti per Ménéz

DI ANTONIO SPINA

Mentre ancora in serie A ,B e C tantissime squadre sono impegnate a portare a termine i rispettivi campionati o la fase finale dei playoff, per la Reggina è già tempo di riaccendere i motori e dare inizio al ritiro per preparare al meglio il ritorno in cadetteria dopo cinque anni. Si parte con largo anticipo rispetto all’inizio del torneo previsto, con molta probabilità, per il venti settembre, circostanza, questa, obbligata dalla lunghissima sosta causata dal coronavirus che costrinse gli amaranto a disputare l’ultima gara ufficiale oltre quattro mesi fà, in terra lucana, contro il Picerno. Partire con netto anticipo rispetto alle altre costituisce occasione da sfruttare al meglio, pianificare nei dettagli tutte le situazioni di campo e non solo significa mettersi nelle migliori condizioni per disputare una grande stagione.
La prima parte del ritiro si svolgerà da oggi fino al prossimo 31 Luglio in un Sant’Agata rimesso a lucido ed off-limits per via delle rigide disposizioni anti-covid. Il programma prevede, in primis, test sierologici, tamponi e visite mediche per poi proseguire con le prime sgambate secondo la tabella di marcia definita dal tecnico Toscano in sintonia con il proprio staff tecnico.
Di seguito la lista dei 27 convocati e dello staff tecnico diramata dalla società. Una rosa destinata a cambiare volto almeno per otto unità per il semplice motivo che in serie B vale la regola che possono trovare spazio non più di diciotto giocatori over 23, oltre al numero illimitato di under 23 e gli atleti “bandiera”, ovvero due calciatori (aumentati a quattro) tesserati da quattro stagioni consecutive, non necessariamente con contratto professionistico comprendendo anche gli anni maturati nel settore giovanile. Quindi, in dirittura d’arrivo scelte dolorose per alcuni protagonisti della passata stagione.

Portieri: Farroni, Guarna
Difensori: Bertoncini, Blondett, Garufo, Gasparetto, Liotti, Loiacono, Marchi, Rossi, Rubin
Centrocampisti: Bianchi, De Francesco, De Rose, Mastour, Nielsen, Paolucci, Rivas, Rolando, Sounas
Attaccanti: Bellomo, Corazza, Denis, Doumbia, Ménéz, Reginaldo, Sarao
I calciatori Baclet e Zibert si uniranno al gruppo il primo agosto.
STAFF TECNICO
Allenatore: Domenico Toscano
Allenatore in seconda: Michele Napoli
Preparatore atletico: Andrea Nocera
Preparatore dei portieri: Stefano Pergolizzi
Match Analyst: Carmine Alessandria
Recupero infortunati: Salvatore Gangemi

FOTO GIANNETTONI