Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 26 MAGGIO 2024

ELEZIONI CITTANOVA 2024, OGGI ORE 19,30 IN DIRETTA DOMENICO ANTICO. Siamo Live. Seguici dalle ore 19,30
Torna su

Torna su

 
 

Beni culturali, il Fai punta su Corigliano A marzo le giornate di primavera. I liceali “ciceroni” per due giorni

Beni culturali, il Fai punta su Corigliano A marzo le giornate di primavera. I liceali “ciceroni” per due giorni
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

CORIGLIANO C.(Cs) – Il FAI – Fondo Ambiente Italiano sceglie la Città di CORIGLIANO per le GIORNATE FAI DI PRIMAVERA 2015. Castello Ducale, Chiesa di S.Pietro e Paolo e Chiesa di S.Maria Maggiore, sono queste le emergenze architettoniche entrate negli obiettivi del progetto nazionale. Promozione del patrimonio artistico e monumentale cittadino, a fare da “Ciceroni” ai beni culturali cittadini saranno i liceali.

A darne notizia è l’assessore alla cultura Tommaso MINGRONE esprimendo soddisfazione per l’attenzione destinata alla Città da un così importante progetto.

SABATO 21 e DOMENICA 22 MARZO 2015. Sono, queste, le date della XXIII edizione delle Giornate FAI di Primavera a Corigliano.

Dal Castello Ducale alla Chiesa di S. Pietro e Paolo fino alla Chiesa di S.Maria Maggiore. Gli studenti degli istituti d’istruzione superiore Liceo Scientifico “Fortunato BRUNO” e Liceo Classico “Giovanni COLOSIMO” dovranno prepararsi e formarsi per spiegare ai visitatori storia e caratteristiche di questi beni culturali, patrimonio artistico e monumentale della Città.

Giornate FAI di Primavera è l’evento più importante organizzato dal FAI per far conoscere e amare, a sempre più persone, piccoli e grandi gioielli di questo Paese.

Il Fondo Ambiente Italiano si impegna affinchè il paesaggio italiano, i luoghi, i monumenti, i capolavori che hanno fatto e fanno la storia non vengano dimenticati e siano invece protetti, rispettati e valorizzati.

Investire in cultura – è questa la mission del FAI – significa non solo salvare il nostro passato e la nostra identità, ma anche produrre ricchezza con ricadute positive sull’occupazione e sul reddito.