I bambini disabili incontrano i cani ospiti del rifugio “Il parco” di Taurianova Domani, alle 15.30, l'iniziativa promossa da "Animalisti Italiani onlus" e "Coloriamo l'Arcobaleno onlus"
“Animalisti Italiani onlus” e “Coloriamo l’Arcobaleno onlus” hanno organizzato per domani, alle 15.30, una visita al canile rifugio “Il Parco” di Taurianova. I ragazzi diversamente abili dell’associazione Coloriamo l’arcobaleno, incontreranno i cani ospitati nel rifugio, per passare un pomeriggio divertente e ricco di amore.
E’ ormai accertato che gli animali rappresentano una fonte di benessere per l’uomo, ed esercitano un’influenza del tutto positiva soprattutto sulle persone che hanno delle difficoltà fisiche o che sono affette da gravi malattie.
Grazie alle iniziative di pet therapy portate avanti negli ospedali e in alcuni centri specializzati, proprio con l’aiuto degli amici a quattro zampe è possibile dare sostegno e conforto, oltre che migliorare la qualità della vita di alcuni individui soggetti a patologie difficili da affrontare.
Proprio per questo, le due associazioni hanno deciso di promuovere questa giornata all’insegna del divertimento.