Consiglio Regionale: ecco l’ordine del giorno

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Si aprirà con il dibattito sulla sanità  venerdì 18 novembre, alle ore 15.00

Consiglio Regionale: ecco l’ordine del giorno

Si aprirà con il dibattito sulla sanità  venerdì 18 novembre, alle ore 15.00

 

 

REGGIO CALABRIA – Si aprirà con il dibattito sulla sanità la seduta del Consiglio regionale convocata dal Presidente Francesco Talarico per venerdì 18 novembre, alle ore 15.00. 

Al secondo punto all’ordine del giorno, la proposta di provvedimento amministrativo n. 148/9^ per la “Nomina di tre membri e tra questi del Presidente del Comitato Regionale per le Comunicazioni – CORECOM”.

Nell’agenda degli impegni consiliari anche l’esame delle proposte di legge unificate (la n. 41/9^ e la 28/9^) che contengono “Norme per il sostegno di persone non autosufficienti. Fondo per la non autosufficienza”. Relatore il Presidente della VI Commissione, Claudio Parente (Scopelliti Presidente).  

L’Assemblea proseguirà i lavori con il vaglio delle proposte di legge unificate n. 26/9^ “Norme per i servizi socio-educativi per la prima infanzia” e n. 91/9^ “Disciplina dei servizi socio-educativi per la prima infanzia”, d’iniziativa, rispettivamente, del Segretario-Questore, Giovanni Nucera (Pdl), e del consigliere Candeloro Imbalzano (Scopelliti Presidente). Relatore il Presidente della III Commissione, Nazzareno Salerno (Pdl).

Al quinto punto, la proposta di legge “Qualificazione del territorio rurale mediante la valorizzazione di produzioni tipiche – fave e piselli”, presentata dal Presidente della II Commissione, Franco Morelli (Pdl) che è anche relatore del testo. Sempre nella stessa seduta, il Consiglio procederà con l’esame del Documento di Programmazione Economico Finanziaria della Regione Calabria (DPEFR) per gli anni 2012-2014

 

(articolo 2, comma 3, della legge regionale 4.2.2002, n. 8), Proposta di provvedimento amministrativo n. 152/9^ d’iniziativa della Giunta regionale – relatore il Presidente della II Commissione, Franco Morelli.

I lavori si concluderanno con il confronto sulle Mozioni e sulle Interpellanze.