Calciomercato Inter, Openda del Lipsia apre ai nerazzurri: la situazione

banner bcc calabria

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v80), quality = 60


banner bcc calabria

L’attaccante belga può lasciare la Bundesliga, ma trattare col Lipsia non è semplice: servono almeno 21 milioni di euro

L’Inter si sta guardando intorno con l’obiettivo di rinforzare la rosa di Chivu in vista della prossima stagione. Con gli addii di Correa ed Arnautovic e quello di Taremi sempre più vicino, i nerazzurri devono ancora fare qualcosa in attacco. Lautaro Martinez e Marcus Thuram sono ovviamente confermatissimi, a loro si è poi appena aggiunto Bonny dal Parma. Ma non è sufficiente.

Con Salvatore Esposito in uscita, Marotta e Ausilio sono ancora alla ricerca di almeno un quarto attaccante di spessore da regalare al proprio allenatore. Una delle ultime idee risponde al nome di Ikoma Lois Openda, giovane attaccante belga attualmente di proprietà del Lipsia.

Il club tedesco in questo momento sta attuando una vera e propria rivoluzione, visto che i vari Sesko, Lukeba ed Elmas potrebbero partire. A questi potrebbe aggiungersi anche il classe 2000, che nelle ultime ore sembra aver addirittura aperto ad un trasferimento in Italia e in Serie A. Clicca qui per conoscere più nel dettaglio tutte le statistiche di questo giocatore durante le sue ultime stagioni in Germania.

Inter su Openda del Lipsia: la richiesta del club e l’idea di Marotta

Openda è un attaccante completo, capace sia di giocare da prima che da seconda punta, abile sia nello stretto che in campo aperto. Giovane ma già con notevole esperienza internazionale, il belga potrebbe essere un innesto valido sotto ogni punto di vista: la sua carta d’identità infatti rientra anche nei parametri dettati dal fondo Oaktree per la società nerazzurra.

Il ragazzo sarebbe pronto a cambiare aria, anche perché desideroso di tentare di giocare la Champions League da protagonista a partire dalla prossima stagione. Oltre all’Europa, l’Inter potrebbe garantire anche un passo in avanti in termini economici: sembra infatti che il club nerazzurro sia pronto ad alzare l’ingaggio che il ragazzo percepisce oggi in Germania, vale a dire 3 milioni di euro all’anno bonus inclusi.

Openda ha un contratto con il Lipsia fino al giugno del 2028, ma questa potrebbe già esser l’estate buona per vederlo partire. Se all’inizio il cartellino del belga era valutato 35 milioni, oggi il suo valore è di 21 milioni, grazie a 14 milioni già ammortizzati.

È dunque chiaro come la trattativa tra l’Inter e il Lipsia sia sì difficile, ma non impossibile. I tedeschi sono consapevoli dell’interesse dei nerazzurri e delle esigenze del giocatore: da capire se nelle prossime settimane si troverà una quadra.