Una forte esplosione in un’azienda di Spilinga, a causa di una bombola di gas, ferito gravemente il presidente del Consorzio della ‘nduja. FOTO

banner bcc calabria

banner bcc calabria

 Una grave esplosione si è verificata stamattina verso le 10 a Spilinga, nel Vibonese, in località “Saramalloni” presso l’azienda di cui è proprietario il presidente del Consorzio della ‘nduja di Spilinga Francesco Fiamingo. L’imprenditore, di 58 anni, è rimasto gravemente ferito, soccorso dal 118 e trasportato d’urgenza in elisoccorso all’ospedale di Catania dove sarebbe arrivato con ustioni per quasi l’80% del corpo. Ancora da accertare le cause dell’esplosione, anche se secondo le prime ricostruzioni all’origine ci sarebbe una fuga di gas all’interno di un locale separato dall’edificio. Sul posto vigili del fuoco e forze dell’ordine.

La nota dei Vigili del Fuoco

I Vigili del fuoco del Comando di Vibo Valentia sono intervenuti oggi, 14 febbraio, alle ore 8:35 circa a Spilinga in località Saramalloni per un incendio a seguito di una deflagrazione causata da una probabile fuga di gas.
La deflagrazione, ed il conseguente incendio hanno interessato una struttura di circa 50 mq, che insisteva nell’area di pertinenza di un salumificio ed ha coinvolto una persona che si trovava all’interno la quale ha riportato ustioni sul 70% del corpo.
I Vigili del Fuoco, intervenuti dal distaccamento di Ricadi e dalla sede Centrale con automezzi di supporto, hanno provveduto ad estinguere l’incendio ed a mettere in sicurezza l’area.
L’intervento è stato ultimato alle ore 11:40 circa.