Gioia Tauro, il sogno artistico di Sara Luccisano

banner bcc calabria

banner bcc calabria

di Caterina Sorbara

Nel corso di un’intervista, Carla Fracci disse che “La danza è una carriera misteriosa, che rappresenta un mondo imprevedibile ed imprendibile. Le qualità necessarie sono tante. Non basta  solamente il talento, è necessario affiancare alla grande vocazione, la tenacia, la determinazione, la disciplina e la costanza”.

Ebbene tutto questo non ha scoraggiato Sara Luccisano, che ha deciso di seguire i suoi sogni, partendo da Gioia Tauro, precisamente dalla Scuola di Danza Fèerique Ballet. Sara ha iniziato a studiare danza classica fin dall’età di cinque anni.

Supportata dalla famiglia e dalla Scuola, con il passare del tempo, prende consapevolezza del suo corpo, capisce anche  che la danza è il suo mondo e inizia a perfezionarsi anche nella danza moderna e nell’Hip hop. Oggi  la sua tenacia e i suoi sacrifici, le hanno permesso di realizzare i suoi sogni.

Sara ha da poco sostenuto un’audizione a Roma ed è entrata a far parte del Cast di “Masha e Orso” come ballerina del corpo di ballo. Nella prossima stagione sarà in tournee in tutti i più grandi teatri italiani. Ricordiamo che Sara non è l’unico talento della Fèerique Ballet, le fanno compagnia  Francesco Congiusti, Benedetta Frachea e Alessia Bruzzese.