Intanto il portiere della Berretti Pronestì si è aggregato alla prima squadra
Vibonese, Beccaria chiede pazienza per i giovani
Intanto il portiere della Berretti Pronestì si è aggregato alla prima squadra
E’ ripresa ieri pomeriggio la preparazione della Vibonese in vista della partita esterna di mercoledì con l’Arzanese.
Non hanno preso parte all’allenamento il capitano Caridi, le cui condizioni di salute saranno valutate in serata dallo staff medico rossoblù, e Saturno, alle prese con un attacco influenzale. Solo corsetta, invece, per il portiere De Filippis ed anche in questo caso sarà lo staff medico, in serata, a valutarne le condizioni di salute.
Col gruppo anche il giovane portiere della Berretti, Giuseppe Pronestì, classe ’94.
In casa rossoblù a parlare è stato il direttore sportivo, Mauro Beccaria, che ha analizzato l’attuale momento che sta vivendo la Vibonese: «Non è questa la classifica che ci aspettavamo e che ci meritiamo, ma è evidente che tra errori nostri e tra sviste arbitrali ci mancano almeno quattro, cinque punti, con i quali la graduatoria sarebbe stata più consona a ciò che ha detto il campo. Nonostante tutto, andiamo avanti lo stesso,convinti che la strada è quella giusta. La squadra attua un buon calcio e crea diverse occasioni e, anche in emergenza, dimostra di avere grinta e carattere. Purtroppo ci gira tutto storto, ma prima o poi la sfortuna dovrà terminare».
Domenica scorsa sono andati a segno Doukara e Puntoriere, entrambi classe ’91, tutti e due acquistati dal diesse rossoblù e già molto richiesti sul mercato. «La cosa mi fa enormemente piacere – dice Mauro Beccaria – in quanto su questi ragazzi ci credo fermamente, altrimenti non avrei fatto di tutto per portarli a Vibo. Stanno rispondendo sul campo e il fatto che stiano segnando ci inorgoglisce e ci lascia ben sperare per il futuro».
Proprio la giovane età dei goleador rossoblù dà spunto al direttore sportivo della Vibonese per sottolineare alcuni aspetti relativi alla squadra. «Sapevamo tutti che all’inizio saremmo andati incontro a diverse difficoltà, dovute anche all’inesperienza dei nostri ragazzi. Ricordo a tutti che abbiamo allestito una squadra giovane, che al mercato abbiamo destinato un budget di certo non esorbitante e che i nostri contratti non possono per forza di cose essere equiparati a quelli di altre società. Abbiamo, insomma, deciso di puntare sui giovani e con i giovani riusciremo a centrare l’obiettivo. Ci vuole tempo e pazienza, però i risultati arriveranno, anche perché da parte di tutti si registrano grandi progressi. Aggiungo, ancora, che la Vibonese ha deciso di rispettare il minutaggio e che ogni domenica giochiamo con almeno quattro ragazzi del ’91. Sottolineo, poi, che Puntoriere è il miglior bomber del girone tra gli under e che sia lui, sia D’Agostino sono stati già convocati in Nazionale Under 20 di Lega Pro. Come si può notare, insomma, qualcosa di buono lo riusciamo a fare».
Nonostante ciò Mauro Beccaria garantisce che la squadra verrà ancora rinforzata e acquisterà anche peso in termini di esperienza: «Sappiamo bene dove intervenire e conosciamo perfettamente le lacune in organico. Abbiamo qualche ruolo da colmare e stiamo provvedendo. Al più presto vi potrebbero essere delle novità».
L’ultimo pensiero è per i tifosi: «Ci dispiace soprattutto per loro – concludeMauro Beccaria – e li ringrazio di cuore. Anche domenica hanno salutato con gli applausi l’uscita dal campo della squadra. Meritano la nostra stima e speriamo di ripagarli al più presto con le soddisfazioni che giustamente pretendono di ottenere».



