Taurianova,  ritornano in possesso dei beni immobili i figli dell’imprenditore Giovanni Sposato.  Dopo il crollo delle pesanti accuse nel processo “Libera Fortezza”

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Taurianova,  ritornano in possesso dei beni immobili i figli di Giovanni Sposato.  Dopo il crollo delle accuse nel processo,  ” Libera Fortezza”,

Dopo l’assoluzione nei processi “terramara-closed” e “”libera fortezza”, adesso anche la restituzione dei beni immobili per i 3  figli dell’imprenditore Giovanni Sposato. Finisce un incubo iniziato nel 2017.. A difendere le sorelle Sposato, l’avv. Albanese.. Va ricordato che i beni in oggetto sono stati sequestrati e dissequestrati più volte, bloccando la crescita economica utilizzando i propri beni. Va precisato che addirittura i tre Figli di Sposato pagavano il fitto allo Stato. Alcune riflessioni vanno fatte;
Il papà Sposato era stata arrestato nell’ambito di un procedimento penale legato alla cosca Longo di Polistena.   Esposti alla gogna pubblica. La sentenza, arrivata troppo tardi, ha liberato un uomo, non restituito ciò che è stato tolto.

La vicenda Sposato è l’ennesima spia di un sistema giudiziario che conosce solo due tempi: la lentezza e l’irreparabilità. Un Paese civile non può continuare a funzionare sulla presunzione rovesciata: sei colpevole fino a prova contraria, e comunque marcirai nel frattempo.

Non basta l’assoluzione, dopo il crollo di pesanti accuse, occorre anche e soprattutto una seria responsabilità. Non solo da parte dell’imputato, ma soprattutto da parte di chi indaga che arresta e sequestra. La libertà non può essere un prestito dello Stato. Dev’essere la sua regola. I tre figli di Giovanni Sposato : “Noi continuiamo ad avere fiducia nello Stato. ed ancora grazie all’avvocato difensore Girolamo Albanese il quale è stato sempre presente con la sua preziosa assistenza legale”.