StraDolcevita: Cittanova celebra l’8 Marzo con Arte, Emozione e Comunità

banner bcc calabria

banner bcc calabria

StraDolcevita, un evento che celebra la forza e la bellezza delle donne attraverso l’arte e la condivisione.

Patrocinata dal Comune, l’iniziativa nasce dall’impegno di Loredana, titolare del Centro Estetico Dolcevita, promotrice dell’evento, che ha voluto creare un momento di incontro e riflessione coinvolgendo associazioni, commercianti e artisti. Durante il percorso, che partirà dal Centro Estetico Dolcevita in Via Mazzini, per poi snodarsi lungo Via Dante, Via Vittorio Perelli, Viale della Villa con conclusione in Piazza Calvario, si susseguiranno performance di danza, teatro e musica, accompagnate da testimonianze intense e coinvolgenti.

Una particolare attenzione sarà dedicata agli elaborati del concorso d’arte “Raccontami di Lei”, dedicato agli studenti dei licei, chiamati a esprimere la loro visione dell’8 marzo attraverso fotografie, disegni, poesie, installazioni e articoli. Gli elaborati saranno proiettati durante l’evento, offrendo al pubblico la possibilità di immergersi nelle loro storie e riflessioni. Cinque vincitori verranno premiati nel corso della manifestazione, trasformando il talento e la creatività dei ragazzi in un potente messaggio di consapevolezza e bellezza.

L’evento si svolgerà dalle 18:00 alle 20:00, accompagnando il pubblico in un viaggio emozionante tra arte e narrazione. StraDolcevita sarà un 8 marzo di emozione e condivisione, in cui ogni storia raccontata diventerà un simbolo di forza e ispirazione per l’intera comunità.