Soccorsi due escursionisti in Calabria e messi in salvo

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Il Comando dei Vigili del Fuoco di Cosenza, su richiesta dell’Arma dei Carabinieri, è intervenuto questa mattina con la squadra del distaccamento di Castrovillari per un’operazione di soccorso a persone nel Comune di Mormanno (CS), in località Acqua della Pietra.

L’intervento si è reso necessario in seguito alla segnalazione della mancata rientrata di due escursionisti di nazionalità tedesca, partiti nella giornata di ieri e ospiti presso un agriturismo della zona. È stata rinvenuta la loro autovettura, elemento che ha permesso di restringere l’area di ricerca.

La Sala Operativa Regionale dei Vigili del Fuoco della Calabria ha attivato la procedura per l’intervento aereo, con l’invio dell’elicottero Drago VF62 del Reparto Volo di Lamezia Terme.

L’equipaggio elisoccorritore ha individuato e recuperato i due dispersi, che sono stati trovati in buone condizioni generali di salute. Successivamente, sono stati trasferiti nel punto di raccolta dove era presente la squadra di terra dei Vigili del Fuoco di Castrovillari.