Sangria Fest 2025. L’8 agosto San Giorgio Morgeto si colora di festa, sapori e ritmi latini

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Torna anche quest’anno l’attesissimo Sangria Fest, giunto con entusiasmo alla sua ottava edizione e pronto a trasformare il cuore di San Giorgio Morgeto in un’autentica festa dal sapore mediterraneo. L’appuntamento è per venerdì 8 agosto 2025, con inizio alle ore 20:00, per una notte tutta da vivere tra musica, danza, cibo tipico e naturalmente sangria a volontà.

Organizzato dall’Associazione Culturale EduKare, con il patrocinio del Comune di San Giorgio Morgeto, l’evento ha come protagonista la celebre bevanda iberica, che verrà preparata artigianalmente, da gustare lungo le vie del centro storico, animato per l’occasione da stand gastronomici, luci, colori e intrattenimento per tutte le età.

Il programma musicale prevede l’esibizione sul palco principale della  band Tierra de Ritmo, accompagnata dal talento e dalla carica di Daniel Zappa, trombettista e cantante. A rendere l’atmosfera ancora più latian ci penseranno i ballerini della Sensual Dance Academy di Carmelo Garreffa, con un’esibizione che promette di accendere la notte con passione e sensualità. A seguire, il dj set di DJ Leonard farà ballare il pubblico fino a tarda notte.

Non mancheranno le aree dedicate al gusto: una ricca area food con specialità locali, un’area drink interamente dedicata alla sangria e tanti spazi per l’intrattenimento renderanno l’esperienza ancora più completa e coinvolgente.

Il Sangria Fest è ormai un appuntamento fisso dell’estate calabrese, capace ogni anno di richiamare centinaia di visitatori da tutta la regione e non solo. Un’occasione perfetta per scoprire la bellezza di uno dei borghi più affascinanti della Calabria e lasciarsi trasportare dalla magia di una notte diversa, tra gusto, musica e divertimento.