Pd Cittanova, ricordata la figura dell’Ingegnere Antonio Sollazzo

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Nel fine settimana si è svolta l’Assemblea degli iscritti del Circolo PD “Francesco Vinci” di Cittanova per eleggere il Segretario e l’Assemblea regionale del partito.

Nell’affollato salone delle conferenze al primo piano di Palazzo Gentile è stata approvata all’unanimità degli iscritti presenti la mozione “Generazione, Territorio, Identità, Futuro” di Nicola Irto, che rilancia con forza l’idea di un Partito Democratico aperto, inclusivo e radicato nei territori, con un ruolo di riferimento centrale nell’opposizione alle destre e nella proposta di governo alternativo e progressista per la Calabria del futuro.

Lavorare per il cambiamento e lo sviluppo della nostra regione è una necessità ineludibile e su questo il Partito Democratico calabrese impegnerà tutte le proprie forze. Sanità, infrastrutture viarie, trasporti, servizi, lavoro rappresentano punti nodali e centrali per la costruzione di un progetto di cambiamento effettivo della nostra regione.

Nel corso dell’assemblea sono state espresse serie preoccupazioni per i ritardi accumulati nell’inizio dei lavori relativi all’Ospedale di Comunità, con il rischio di comprometterne il suo futuro e, più in generale, è stato denunciato lo stato di forte criticità della situazione delle strutture sanitarie nella Piana di Gioia Tauro, che causano quotidianamente forti disagi ai cittadini delle nostre comunità.

I Democratici di Cittanova riuniti in assemblea hanno, inoltre, espresso vivo apprezzamento per l’elezione nella nuova assemblea regionale di Valeria Galluccio, competente e apprezzata professionista, quale rappresentante del Circolo cittadino.

Prima dell’inizio dei lavori, è stata ricordata la figura dell’Ingegnere Antonio Sollazzo, storico militante e dirigente del PD cittadino, recentemente scomparso.

Nell’intenso ricordo tracciato da Girolamo Demaria e nelle emozionanti immagini del video trasmesso, alla presenza della moglie, la Dirigente Scolastica Clelia Bruzzì, del figlio Ing. Giuseppe, dei familiari e di numerosi amici, è stata sottolineata la sua passione e la coerenza politica che lo hanno da sempre visto impegnato nel campo riformista e della sinistra democratica.

Sono state inoltre evidenziate le sue doti di equilibrio politico e spirito positivo e costruttivo, con l’attenzione rivolta sempre al paese, ai suoi problemi e alle risposte da dare ai cittadini.

Per questo – è stato affermato – sarà un esempio e continuerà ad ispirare l’azione politica futura dei democratici cittanovesi, per quell’idea di Partito come una comunità al servizio del paese, nella quale egli non ha mai smesso di credere e per la quale idea si è sempre speso con grande generosità.