La solidarietà del Comune di Cittanova per l’intimidazione alla cooperativa “Valle del Marro”

banner bcc calabria

banner bcc calabria

«Le intimidazioni subite dalla Cooperativa Valle del Marro Libera Terra rappresentano tutto quello che il nostro territorio e l’intera Calabria non vogliono più essere. I retaggi di una sottocultura superata e minoritaria non intaccheranno la bellezza della libertà, della giustizia e della coesione sociale che caratterizzano il riscatto della nostra regione».

È quanto affermato in una nota dal Sindaco di Cittanova avv. Domenico Antico in merito al recente incendio doloso che ha danneggiato un appezzamento agricolo confiscato alla criminalità organizzata e gestito dalla Cooperativa Valle del Marro Libera Terra.

«A nome mio, dell’Amministrazione e dell’intero Consiglio comunale di Cittanova – ha proseguito – esprimo la più ferma condanna per l’accaduto, rinnovando la solidarietà a tutte le componenti colpite. Siamo vicini ai lavoratori della Cooperativa del Marro Libera Terra e siamo certi che la loro preziosa attività proseguirà con maggiore forza anche nel futuro. Da parte nostra, come Istituzioni di questo territorio, siamo chiamati a fare la nostra parte fornendo sostegno concreto a quanti operano per la legalità e il riscatto della Calabria».