Italia del Meridione al fianco di Fabio Roscioli: “Una candidatura di spessore per rappresentare Reggio”
Set 15, 2026 - redazione
Italia del Meridione guarda con convinzione alle prossime elezioni suppletive per la Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Reggio Calabria e annuncia il proprio sostegno a Fabio Roscioli, candidato unitario della coalizione di centrodestra alle elezioni del 27 e 28 settembre.
Una scelta che, per Italia del Meridione, mette in campo una figura di esperienza, preparata e capace di rappresentare il territorio con autorevolezza nelle istituzioni nazionali.
Il sostegno di Italia del Meridione
«Riteniamo che Fabio Roscioli possa rappresentare una scelta importante per Reggio Calabria e per l’intera Calabria – è la posizione di Antonino Araniti, Segretario Provinciale Reggio Calabria IdM –. In un momento nel quale il territorio ha bisogno di una rappresentanza forte, competente e capace di dialogare con le istituzioni nazionali, il suo profilo offre garanzie di esperienza e autorevolezza».
Per Italia del Meridione, dunque, le suppletive rappresentano un passaggio importante per rafforzare la rappresentanza di Reggio Calabria a Roma e dare continuità al lavoro del centrodestra, mantenendo il territorio al centro dell’agenda politica nazionale.



