Il vicesindaco della Città Metropolitana Carmelo Versace si impegna a completare la strada del Ponte Vecchio

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Di Clemente Corvo

Nei giorni scorsi abbiamo messo in evidenza il grande lavoro che la città metropolitana ha effettuato mettendo in sicurezza quasi 9 km di strada che collegano San Martino con il Ponte Vecchio. Allo stesso tempo, avevamo ricevuto numerose richieste da parte dei cittadini che chiedevano un nostro intervento per la sistemazione dei 3 km che mancano per poter collegare il Ponte Vecchio a Gioia Tauro. Un’opera che, senza la sistemazione di tale tratto, resta incompleta.

Abbiamo avuto modo di parlare telefonicamente con il vicesindaco della città metropolitana, dottor Carmelo Versace, delegato alla viabilità, che si è dimostrato disponibile a effettuare un sopralluogo la prossima settimana per valutare la sistemazione del tratto di strada mancante. È importante evidenziare, al di là dei colori politici, il grande lavoro che il dottor Versace ha svolto in questi quattro anni nella viabilità metropolitana, e in particolare nella piana di Gioia Tauro.

Il completamento di tale tratto darebbe veramente un grande sollievo all’enorme popolazione che comprende i 33 paesi della piana di Gioia Tauro, circa 150.000 abitanti. Il dottor Versace, come ha fatto finora, darà certamente quel tocco che serve per il completamento di tale strada, dove finora nessuna amministrazione passata è riuscita a portare a conclusione tale opera.

il completamento di tale opera potrà decongestionare il traffico sulla SP1, dare la possibilità a tantissimi cittadini di collegarsi ai tratti di mare tra Gioia Tauro e La Tonnara di Palmi, facilitare l’accesso ai centri commerciali, allo svincolo autostradale e alla stazione ferroviaria dalla piana di Gioia Tauro, che tra l’altro dopo gli ultimi importanti restauri e tra le stazioni più imponenti dell’Italia meridionale, anche se é sempre in attesa che la politica locale si impegni per le fermate dei treni “ALTA VELOCITÀ”.
Siamo certi che, prima della scadenza del mandato, il dottor Carmelo Versace porterà a conclusione quest’opera, lasciando un vero segnale di prestigio al suo operato nella città metropolitana.”

Quando si valuta il lavoro di un amministratore, in tutti i settori, come anche in quello sportivo è importante guardare ai risultati e all’impegno profuso, piuttosto che ai colori politici. Il dottor Carmelo Versace sembra essere un esempio di amministratore che sta facendo un ottimo lavoro nella città metropolitana, indipendentemente dalle sue affiliazioni politiche.

La sua dedizione e il suo impegno concreto stanno dando risultati positivi, e questo è ciò che conta veramente. È importante riconoscere e apprezzare il lavoro di chi sta facendo una buona gestione della cosa pubblica, al di là delle differenze politiche.

In questo modo, si può creare un clima di collaborazione e di lavoro comune per il bene della città e dei suoi cittadini. Bravo al dottor Versace per il suo lavoro!