Taurianova, il dramma della solitudine. 60enne trovata morta in casa: è il fallimento delle istituzioni!
Ott 17, 2025 - redazione
Stamani a Taurianova si è verificata una tragedia, quella che noi definiamo un “dramma della solitudine”. Una donna di circa 60 anni è stata trovata priva di vita all’interno della sua abitazione. La signora viveva in condizioni “disumane” in quanto era priva di energia elettrica e di acqua, una situazione di gravi carenze igieniche.

In passato ci siamo occupati della questione per quanto concerne odori nauseabondi che provenivano dall’abitazione della 60enne deceduta, abbiamo denunciato le gravi condizioni in cui versava ed oggi registriamo purtroppo questa tragedia. Di chi è la colpa? Perché gli assistenti sociali e chi aveva responsabilità non sono intervenuti tempestivamente? Quello che noi oggi registriamo è un vero e proprio dramma. Per tale motivo dove la tragedia della solitudine non è un caso singolo dalle nostre parti, invitiamo ad essere più attenti alle esigenze del territorio e che la morte di questa poveretta possa essere un monito per una giusta e doverosa prevenzione.
Da nostre indiscrezioni abbiamo anche appurato che la signora fosse restia a ricevere aiuto da parte di tutti così come dei familiari. Al di là di ogni cosa ci sentiamo come Redazione di fare le più sincere condoglianze alla famiglia.