Il cordoglio del sindaco Falcomatà per la scomparsa dell’attrice Nadia Cassini
Mar 19, 2025 - redazione
Nadia Cassini, attrice di primo piano nei film del filone della commedia sexy all’italiana e poi tra le prime sex symbol delle tv di Silvio Berlusconi, è morta martedì 18 marzo a Reggio Calabria, all’età di 76 anni dopo una lunga malattia. La notizia della scomparsa è stata pubblicata oggi dal ‘Tempo’.
Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha espresso il cordoglio della Città Metropolitana per la scomparsa dell’attrice Gianna Lou Müller, conosciuta con il nome d’arte di Nadia Cassini.
Nata a New York nel 1949 da padre statunitense di origini tedesche, Harrison Müller, e da madre statunitense di origini italiane, Nadia Cassini si è spenta quest’oggi a Reggio Calabria, città che l’aveva accolta e dove aveva scelto di vivere negli ultimi anni, dopo il matrimonio con un cittadino reggino.
“E’ stata un’icona di stile e di talento, capace di spaziare tra cinema, televisione e musica. Le sue capacità artistiche e la sua bellezza l’hanno resa una delle figure più amate della commedia italiana degli anni ’70 e ’80” ha affermato il sindaco Giuseppe Falcomatà.
“E’ significativo che l’attrice abbia scelto di vivere in questi ultimi anni proprio nella nostra città, circondata dall’affetto di tanti reggini che riconoscevano in lei il talento di un’artista poliedrica, per lunghi anni al centro della scena cinematografica italiana e molto conosciuta anche all’estero. Ai suoi familiari – ha concluso Falcomatà – e ai tanti reggini che hanno avuto modo di conoscerla in questi anni, giunga il cordoglio della comunità metropolitana”.