I quaranta anni dal diploma della V C  dell’I.T.C. Gemelli Careri di Taurianova

banner bcc calabria

banner bcc calabria

 I quaranta anni dal diploma della V C  dell’I.T.C. Gemelli Careri di Taurianova

” Sono passati quarant’anni da quel giorno speciale in cui, con il cuore che batteva forte e lo sguardo rivolto al futuro, ci siamo diplomati. Era il 1985, un anno che sembrava lontano nel tempo e nello spazio, e che oggi, con la distanza degli anni, appare come un punto fermo nella storia delle nostre vite.

Eravamo ragazzi e ragazze pieni di sogni, di entusiasmo, e anche di qualche incertezza. Condividevamo banchi, appunti, interrogazioni, risate, e – perché no – anche qualche delusione. Ma soprattutto condividevamo il tempo, quello che oggi riconosciamo come uno dei più belli della nostra esistenza: il tempo della giovinezza, dell’amicizia vera, della scoperta.

In questi 40 anni, ognuno di noi ha seguito la propria strada. Alcuni sono rimasti vicini, altri si sono spinti lontano. Abbiamo costruito famiglie, carriere, vissuto cambiamenti epocali, gioie e difficoltà. Ma dentro ognuno di noi c’è ancora quel ragazzo o quella ragazza del 1985, con lo zaino in spalla e la voglia di conquistare il mondo.

Ritrovarsi oggi, dopo così tanto tempo, è come riaprire un vecchio album di fotografie: i volti sono cambiati, ma gli sguardi sono gli stessi. Basta uno sguardo, una parola, un ricordo per riaccendere la complicità di allora. Ed è proprio questo che rende speciali le reunion come questa: non sono semplici incontri, ma piccoli miracoli del tempo.

Quaranta anni non sono solo un numero: sono la testimonianza di un legame che ha saputo resistere alla distanza, al tempo, alla vita. Un legame fatto di esperienze comuni, di affetto sincero, e di quel filo invisibile che ci unisce ancora, nonostante tutto.

Auguri a tutti noi, diplomati del 1985. Che questo anniversario sia non solo un’occasione per celebrare il passato, ma anche per guardare al futuro con la stessa speranza che avevamo allora”