banner bcc calabria

Wind aumenta i volumi di traffico ad Infocontact

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Slc Cgil Calabria: “Si va nella giusta direzione”

Wind aumenta i volumi di traffico ad Infocontact

Slc Cgil Calabria: “Si va nella giusta direzione”

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

La notizia comunicata dal commissario giudiziale di Infocontact Prof. Perrini,
circa l’aumento, seppur temporaneo, dei volumi di traffico di Wind da metà
settembre, è sicuramente una notizia positiva che fan ben sperare per il raggiungimento
di una soluzione positiva della vertenza Infocontact.

Il superamento di una proprietà inaffidabile e l’arrivo di un nuovo interlocutore
sta cominciando a portare i frutti di una rivendicazione che come sindacato sosteniamo
da tempo.

Infocontact è una azienda composta da lavoratori di grande qualità e professionalità, che
lavora importanti commesse per aziende leader nel mercato italiano dei settori
telefonici, energetici ed assicurativi. La mala gestione prodotta negli anni ha
portato ad un debito che supera i 60 milioni di euro. Ciò ha comportato innumerevoli
sacrifici, non solo economici, per le lavoratrici ed i lavoratori calabresi
dipendenti e collaboratori di questa azienda. Con salari ridotti prima e
congelati poi, forti preoccupazioni per il futuro, assenza di certezze, notizie
incontrollate, i lavoratori di Infocontact hanno vissuto momenti estremamente difficili
in questi ultimi mesi. Eppure con abnegazione, competenza e perseveranza hanno
lottato per il proprio lavoro garantendo al contempo continuità nel proseguo
delle lavorazioni.

La concertazione costruttiva tra le parti istituzionali e sociali comincia a
portare i primi risultati positivi, ma questo non deve portare ad un abbassamento
del livello di attenzione sulla vertenza Infocontact, che deve traguardare
garanzia occupazionale in Calabria per 1800 lavoratori.

C’è l’esigenza di continuare tutti insieme a lavorare sulle committenti, specificando
che oggi gli scenari sono diversi, l’azienda ha un nuovo timoniere di nomina
istituzionale che di concerto con il sindacato sta tentando di frenare l’emorragia
di attività ed attenuare il debito.

Bisogna difendere fermamente le attività e mantenere livelli di servizio dagli standard
elevati, così da dare un pesante segnale di discontinuità dalla gestione passata
e traguardare l’amministrazione straordinaria. Raggiunto questo traguardo si
apriranno tutti gli scenari per transitare lavoratori ed attività verso le
aziende che hanno manifestato interesse così da dare soluzione occupazionale ai
1800 calabresi investiti dall’ennesimo esempio di imprenditoria caratterizzata
da un’incompetenza sesquipedale, da una superficialità obnubilata, da viltà
abietta.

Mantenere le commesse, frenare il debito crescente, sanare le scelleratezze
organizzative, questo l’obiettivo fermo che chiediamo di raggiungere al
Commissario Perrini per queste settimane di Settembre.

La Slc Cgil, a tutti i livelli, come ribadito anche ai tavoli istituzionali, sarà
al fianco ed al sostegno di chi ha il compito, istituzionalmente riconosciuto,
di traguardare la salvaguardia occupazionale per 1800 figli di questa nostra
terra, mobilitandosi a sostegno delle comuni rivendicazioni e favorendo
interlocuzioni con le parti istituzionali, con le committenti e con le società
che hanno manifestato interesse a voler rilevare attività e lavoratori di
Infocontact.

SLC CGIL CALABRIA