Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 22 LUGLIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Volley, domani al via il campionato di A1 maschile

Volley, domani al via il campionato di A1 maschile

| Il 22, Ott 2010

La Tonno Callipo in casa del forte Macerata. Mastrangelo è fiducioso

Volley, domani al via il campionato di A1 maschile

La Tonno Callipo in casa del forte Macerata. Mastrangelo è fiducioso

 

La Serie A1 è pronta per partire. Ad aprire la caccia al 66° Scudetto,nell’anticipo del sabato della prima giornata di campionato in direttasu Rai Sport 1 (inizio alle 16.00), sono la Copra Morpho Piacenza el’Acqua Paradiso Monza Brianza di Luca Monti, tecnico che in estate hapreso il posto di Mauro Berruto volato sulla panchina di Macerata.Domenica 24 ottobre le telecamere Rai si spostano sul campo tricolore diCuneo con la Bre Banca Lannutti che da Campione d’Italia in caricaospita la RPA-LuigiBacchi.it San Giustino (diretta Rai Sport 1 a partiredalle 18.00). Sfida casalinga per Sisley Treviso e Lube Banca Marche Macerata con la prima che al Palaverde affronta la Yoga Forlì mentre laseconda al PalaFontescodella riceve la Tonno Callipo Vibo Valentia . Partita interna anche per i Campioni d’Europa e del Mondo dell’Itas Diatec Trentino che ospitano la BCC-NEP Castellana Grotte alla prima gara della sua storia in Serie A1. La M.Roma Volleyguidata da Andrea Giani torna nella massima serie iniziando il propriocammino in A1 in casa contro la rinnovata Marmi Lanza Verona. Chiude il primo turno della stagione la sfida numero 17 della storia tra AndreoliLatina e Casa Modena.

Ecco il programma della prima giornata:
Sabato 23 ottobre 2010, ore 16.00

Copra Morpho Piacenza – Acqua Paradiso Monza Brianza
Domenica 24 ottobre 2010, ore 18.00

Bre Banca Lannutti Cuneo – RPA-LuigiBacchi.it San Giustino
Sisley Treviso – Yoga Forlì
Itas Diatec Trentino – BCC-NEP Castellana Grotte
Lube Banca Marche Macerata – Tonno Callipo Vibo Valentia
Andreoli Latina – Casa Modena
Roma Volley – Marmi Lanza Verona

Lube Banca Marche Macerata – Tonno Callipo Vibo Valentia
PRECEDENTI: 14 (10 successi Macerata, 4 successi Vibo Valentia)
EX: Fabio Fanuli a Macerata nel 2002-2003 (Giovanili)

Marko Podrascanin (Lube Banca Marche Macerata): “Siamo insieme da pocotempo ma già nelle due gare amichevoli disputate con Perugia eCastellana Grotte siamo riusciti a far vedere buone cose, dimostrando dipossedere delle grosse potenzialità. Le prime partite della stagionesono sempre le più incerte, ma partire bene sarebbe importante, per ilnostro morale e pure per mantenere acceso l’entusiasmo del pubblico, chenella presentazione ufficiale di giovedì scorso è accorso al palasportmolto numeroso. Conosciamo poco Vibo, ma più che all’avversario dovremopensare a noi stessi, cercando di giocare come sappiamo di poter fare”.
Vincenzo Mastrangelo (2° allenatore Tonno Callipo Vibo Valentia):”Esordiremo in un campo molto impegnativo come quello di Macerata, che ètra le candidate alla vittoria dello Scudetto. La formazione biancorossaè stata quasi del tutto confermata rispetto allo scorso anno, e stiamocomunque parlando di atleti di primissima fascia, che giocano ad altilivelli in tutti i fondamentali. Inoltre, ha anche lo stimolo del cambiodella panchina, con le idee nuove che certamente Berruto porta con sé.Il nostro punto di forza potrà essere la voglia di emergere da partedegli atleti che non sono mai stati in Italia e la voglia di giocarebene, che è tanta da parte di tutta la squadra”.