Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 20 AGOSTO 2022

Torna su

Torna su

 
 

Volley, ancora una splendida vittoria per il Nicotera

Volley, ancora una splendida vittoria per il Nicotera

Il team di Campisi batte 3-0 la Fusion Volley Sant’Andrea Apostolo

Volley, ancora una splendida vittoria per il Nicotera

Il team di Campisi batte 3-0 la Fusion Volley Sant’Andrea Apostolo

 

NICOTERA (VV) – Vola la Volley Club Nicotera dopo il convincente successo ottenuto a spese dei cugini Vibonesi della Dolciaria Monardo, si impone ancora la squadra di Campisi per 3 a 0 agganciando  così al secondo posto in classifica la Fusion Volley Sant’Andrea Apostolo.

Palestra gremita per assistere all’incontro della 7^ giornata  del campionato di serie D Maschile. Gli ospiti guidati da Riccardo Carpinelli, atleta della Virtus Nciotera nel campionato di B2, fanno a meno del loro opposto titolare, Campisi deve fare a meno del centrale Barbalace. Partita che inizia bene per i locali, sempre in vantaggio i Nicoteresi nel primo parziale , squadra gestita perfettamente da Meliti, si puo’ dire che il ragazzo sia uno dei migliori nel suo ruolo in questo campionato, i tre attaccanti Sorrentino , Gallizzi ed Arcuri non sbagliano quasi niente, il libero Gallizzi, febbricitante, dà il suo apporto sostanziale alla squadra ed i due centrali Calogero e Mazzitello sono puntuali a muro. Set che scivola in tutta tranquillità e la Volley Club Nicotera se lo aggiudica con il punteggio di 25-17. Tutt’altra storia il secondo parziale, il Vibo Marina sulla battuta di Cavallaro va avanti 5 a 0, time out chiamato prontamente da Campisi e il Nicotera riprende a macinare punti, ma gli ospiti trascinati da Lo Bianco non mollano e solo dopo essere arrivati sul 17 pari la squadra locale riesce a riportarsi avanti fin sul 24-21 e qui Sorrentino e compagni rischiano di farsi riprendere dagli ospiti che si portano sul 24-23, ma con determinazione la  Volley Club chiude anche il secondo parziale per 25-23 Coach Carpinelli le tenta tutte e rivoluziona la formazione nel terzo parziale, ma i tirrenici sono molto concentrati e non lasciano spazio agli avversari e chiudono il parziale in modo perentorio con il punteggio di 25 a 17.

Tre punti d’oro che avvicinano sempre piu’ la squadra di Campisi al traguardo che ci si era prefissati all’inizio di stagione, quello di una salvezza tranquilla. Lavorando con umiltà in palestra ed affrontando sacrifici sia economici, la Volley Club Nicotera nonha uno sponsor ufficilae come altre comapgini, sia logistici questa piccola realtà di Nicotera si sta sempre piu’ affermando nel panorama volleystico regionale, sarà dura rinverdire i fasti di un tempo ma le cose migliori si ottengono facendo piccoli passi. Un ultima nota và al pubblico sempre piu’ numeroso che riesce a trovare spazio con difficoltà nella palestra del Liceo divenuta oramai da tempo troppo piccola per poter accogliere tutti gli appassionati per il volley  che in questi anni sono notevolmente aumentati. Domenica prossima altra sfida salvezza in quel di Donnici dove la Volley Club Nicotera affronterà l’Infotel Cosenza.