Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 29 MARZO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Vituli Rugby Club bloccati in parità dal Cosenza

Vituli Rugby Club bloccati in parità dal Cosenza

 Termina 12-12 l’atteso derby. Nel finale Guerino sbaglia la trasformazione della vittoria

Vituli Rugby Club bloccati in parità dal Cosenza

Termina 12-12 l’atteso derby. Nel finale Guerino sbaglia la trasformazione della vittoria

 

Vanno subito in vantaggio i Vituli con un calcio trasformato da Guerino, che si ripete subito dopo portando il risultato sul 6 a 0. La partita è combattuta ma non bella. Accorciano le distanze i cosentini portandosi sul 6 a 3 .La partita, già molto sentita dagli atleti, si innervosisce maggiormente  grazie ad un arbitraggio insicuro e costellato da diversi errori, macroscopici l’espulsione temporanea di Tolomeo M. (Vituli) e la convalida del calcio piazzato largamente fuori dai pali che porta il Cosenza sul 6 a 6 al finire del primo tempo. Al rientro le squadre si fronteggia  con grinta e volontà ma nessuna delle due riesce ad avere la supremazia sull’altra, Tornano a passare in vantaggio i Vituli 9 a 6. Si continua a giocare senza vedere un bel gioco, pareggia il Cosenza e subito dopo tornano in vantaggio i Vituli 12 a 9 .sul finire, ricco di emozioni, torna a sbagliare clamorosamente l’arbitro fischiando una punizione a favore dei Vituli e  non concedendo  il vantaggio a Gaglianese che si stava involando verso una sicura meta.

Pareggia quindi, sempre su calcio piazzato, il Cosenza che fissa il risultato sul 12 a 12. Negli ultimi minuti, il cecchino Guerino sbaglia una facile trasformazione che avrebbe dato la vittoria a Vituli da segnalare il rientro, dopo l’infortunio di Taranto, del capitano dei Vituli Simone Isabello. Al fischio finale come al solito finisce la tensione e tutti gli atleti si abbracciano e concludono il pomeriggio con un ricco terzo tempo preparato dalle “mamme”. Risultato finale: 12 a 12 mete 0-0.

La formazione dei Vituli Rugby Club : Ferraro, Guarino, Pullano, Gaglianese, Tolomeo M., Lebato (Foti), Loss, Cimorelli, Franzì, Arcieri, Messina, Plutino, Brunetti M., Fulciniti (Isabello S.), Brunetti A. (Bevilacqua).