Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 16 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Villa San Giovanni, incendiato il portone dello studio del sindaco Giusy Caminiti La solidarietà del Partito Democratico calabrese, "proseguirà con la stessa determinazione di sempre". Nesci (FdI), "Atto indegno e inqualificabile"

Villa San Giovanni,  incendiato il portone dello studio del sindaco Giusy Caminiti La solidarietà del Partito Democratico calabrese, "proseguirà con la stessa determinazione di sempre". Nesci (FdI), "Atto indegno e inqualificabile"

Ieri sera e’ stata aggredita la Prima Cittadina, chi ci rappresenta tutti.
Da ieri sera tutta Villa San Giovanni e’ sotto attacco. Tocca a tutte le persone perbene fare i conti con la Violenza della sottocultura criminale che non si arrende al cambiamento.
Bruciare, incendiare, distruggere, significa minacciare e tentare di fiaccare tutti gli animi che non si arrendono a questo “destino”, a questo fuoco maledetto che non lascia scampo, che non conosce futuro. Una donna libera, competente, onesta, come la Sindaca Giusy Caminiti sapra’ reagire, ne siamo sicuri!
E anche noi – con Lei – continueremo a resistere e a reagire: opponendo Nonviolenza e Apertura dove cerca sempre più di imporsi il sopruso e la chiusura coatta.
Per Noi tutti si palesa la scelta di sempre, la decisione originaria, la ribellione contro ogni stanchezza:
per il “Bene Comune” contro il miserabile scatafascio delle consorterie illegali.
Anche e soprattutto questo significa “formazione politica”, impegno diretto per la Cosa Pubblica, sacrificio personale per il bene della nostra Città.
A questo, lo sappiamo, e’ dedicato il ruolo esercitato dalla Sindaca Caminiti, a questo – con sempre più forza – dedicheremo il nostro lavoro politico a Villa, dalla parte dei valori costituzionali, contro ndrangheta, para-ndrangheta, invidia, istinto becero e antidemocratico.
Enzo Musolino
Segretario Cittadino
Partito Democratico
Villa San Giovanni

Il Pd Calabria: «Piena solidarietà al sindaco di Villa Giusy Caminiti dopo il gesto intimidatorio subito. Siamo certi che l’azione dell’Amministrazione proseguirà con la stessa determinazione di sempre»

Il Pd Calabria esprime la sua massima vicinanza e solidarietà al sindaco di Villa San Giovanni Giusy Caminiti dopo il vile gesto intimidatorio subito nelle scorse ore.
Il tentativo doloso, da parte di ignoti, di incendiare il portone di ingresso dello studio legale del primo cittadino, va condannato con estrema forza e rappresenta tutto quello contro cui il Pd si batte con il quotidiano impegno a difesa e sostegno della legalità.
Confidiamo che, grazie all’impegno delle Forze dell’Ordine e della Procura di Reggio Calabria, presto si faccia luce su quanto accaduto e che l’autore del gesto possa essere assicurato alla giustizia.
Nel frattempo siamo certi che Giusy Caminiti non si farà intimorire e proseguirà con lo stesso impegno di sempre nella sua attività amministrativa nell’interesse della Comunità villese. Con la certezza di di potere contare pienamente sul sostegno del Pd ad ogni suo livello.

Fratelli d’Italia
“Atto indegno ed inqualificabile quello perpetrato ai danni del Sindaco di Villa San Giovanni Giusy Caminiti”. Queste le parole del Commissario Denis Nesci, del coordinamento provinciale e dei circoli Fdi dell’area metropolitana di Reggio Calabria.
“Minacciare un Sindaco vuol dire colpire tutta la sua comunità. Disprezzo e condanna per chi, con la complicità del buio della notte, tenta di destabilizzare processi democratici e virtuosi costruiti sul paradigma della legalità. Senza se e senza ma, siamo al fianco di Giusy Caminiti.
Esprimo la mia personale vicinanza e quella del partito Fratelli d’Italia, certi che questa azione intimidatoria non rallenterà il percorso politico ed amministrativo per il quale i cittadini villesi le hanno dato ampio mandato”.