Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 07 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Videomaker in gara per Cavallaro e Taranproject

Videomaker in gara per Cavallaro e Taranproject

Indetto un concorso finalizzato alla realizzazione di una serie di videoclip delle principali canzoni della famosissima band calabrese

Videomaker in gara per Cavallaro e Taranproject

Indetto un concorso finalizzato alla realizzazione di una serie di videoclip delle principali canzoni della famosissima band calabrese

 

 

Un Video Contest per celebrare la band che, negli ultimi anni, più di ogni altra, è riuscita a rappresentare e diffondere la musica popolare calabrese nel mondo.
A caccia di videomaker, quindi, che vogliano rappresentare attraverso le immagini la musica di Mimmo Cavallaro & Cosimo Papandrea Taranproject.
Il concorso, organizzato e promosso dalla Compagnia Nuove Indye, è finalizzato alla realizzazione di una serie di videoclip delle principali canzoni della famosissima band calabrese.
Aperto a case di produzione indipendenti e a video maker freelance, il Contest prevede l’invio di una pre-iscrizione entro il 15 dicembre prossimo, mentre l’avvio della fase di selezione è prevista per il 15 gennaio 2014.
Ai candidati che risulteranno in possesso dei requisiti tecnici e professionali necessari, verrà chiesto di proporre un soggetto inedito per la realizzazione di un videoclip su uno dei brani dei Taranproject.
Ci sarà quindi tempo fino al 10 febbraio 2014 per proporre alla CNI il proprio soggetto inedito e il possibile piano di realizzazione dello stesso (location scelta, principali necessità tecniche e logistiche, tempistica e modalità previste per la realizzazione).
Massimo 10 saranno i partecipanti ammessi alla fase finale, selezionati sulla base di criteri quali originalità, qualità ed effettiva attuabilità del soggetto video proposto, i cui nomi saranno resi noti entro il 20 febbraio 2014.
I finalisti quindi si attiveranno per la realizzazione del loro videoclip. Tutti i lavori andranno ultimati e consegnati entro e non oltre il 20 maggio 2014.
La giuria, composta al 50% dalla direzione artistica della Compagnia Nuove Indye e per l’altro 50% dai Taranproject, entro il 31 maggio 2014 decreterà i tre video vincitori del Contest.
Al primo classificato verrà assegnato un premio di 1.500 euro, al secondo 1.000 euro, al terzo 500 euro. A tutti gli altri finalisti verrà riconosciuto un gettone di partecipazione di 250 euro.
Il regolamento completo e le modalità di iscrizione sono su www.cnilive.it/TaranprojectVideo2014.pdf e su www.mimmocavallaro.it/TaranprojectVideo2014.pdf