Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Vibonese, domani la ripresa

Intanto Ferrante analizza il momento della squadra

Vibonese, domani la ripresa

Intanto Ferrante analizza il momento della squadra

 

Riprenderà domani pomeriggio la preparazione della Vibonese in vista del match di Catanzaro di domenica prossima, valevole per la 14ª giornata del campionato di Seconda Divisione girone B.

Per il tecnico rossoblù Elio Ferrante, la sosta giunge opportuna per la squadra. «A Celano – sostiene Ferrante – vi è stato un grande dispendio di energie, anche perché si è giocato su un campo pesante e sotto la pioggia. Questo turno di stop ci consentirà di recuperare le energie e ci ha permesso di svolgere alcuni test atletici, già programmati dallo staff tecnico».

In casa del Celano una vittoria rigenerante sul piano della classifica e del morale: «La squadra ha disputato una grande partita dal punto di vista tecnico, tattico e atletico. I ragazzi sono stati bravi ad accorciare i reparti, oltre a dimostrare grande carattere e tenacia, recuperando due volte lo svantaggio. Nonostante la squadra fosse andata sotto nel punteggio, in campo vi è sempre stata la convinzione di potercela fare, con un atteggiamento tipico di chi non si vuole arrendere. Inoltre abbiamo spento le fonti di gioco degli avversari e abbiamo conquistato una vittoria pesante in chiave salvezza».

Si conferma, pertanto, il processo di crescita della Vibonese. «Lo avevo detto in tempi non sospetti – sottolinea Elio Ferrante – e lo ribadisco adesso. Abbiamo in organico diversi ragazzi alla prima esperienza nei professionisti. E’ normale che vadano incontro a degli errori, ma è altrettanto normale registrare la loro crescita. Tra l’altro è da considerare che per molti di loro si è trattato di affrontare anche un altro tipo di preparazione e solo una volta assorbiti i carichi della preparazione si riesce a valutare l’effettivo valore dei nostri calciatori. Ma era tutto previsto».

Il successo, tuttavia, non esalta il componente dello staff tecnico rossoblù: «Ci vuole il giusto equilibrio in ogni cosa. Le vittorie aiutano, perché fortificano il carattere, migliorano il morale e hanno ripercussioni positive in classifica. Detto questo, bisogna rimanere con i piedi per terra, pure quando arriveranno le sconfitte, anche se cercheremo per quanto possibile di evitarle. Il campionato è ancora lungo, ma la Vibonese potrà dire la sua».