Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Venerdì consegna dei premi della Camera di Commercio Cz Il 26 giugno il Presidente Abramo consegnerà i Premi Fedeltà al Lavoro ed al Progresso Economico 2015

Venerdì consegna dei premi della Camera di Commercio Cz Il 26 giugno il Presidente Abramo consegnerà i Premi Fedeltà al Lavoro ed al Progresso Economico 2015
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Si svolgerà il prossimo 26 giugno alle 18, presso il Villaggio Guglielmo di Copanello di Stalettì, la XVI edizione del Premio Fedeltà al Lavoro ed al Progresso Economico, alla presenza del Presidente Paolo Abramo, e dei vertici politici ed amministrativi dell’Ente. All’evento saranno presenti le Autorità civili, militari e religiose.
Il prestigioso Premio, istituito negli anni ’50 su indicazione dell’allora Ministero dell’Industria a favore di quanti fossero impegnati nella crescita del Paese, è organizzato dalla Camera di Commercio di Catanzaro con cadenza biennale. Scopo dell’iniziativa è dare pubblico riconoscimento di stima e gratitudine a quanti, attraverso il loro lavoro e la concretizzazione della propria operosità, hanno contribuito e tuttora contribuiscono al progresso civile ed economico del territorio. Diverse le sezioni in cui è articolato il Premio, che quest’anno riserva delle novità – pur nella consolidata formula, sobria ed elegante -, e che vedrà consegnate oltre quaranta statuette in foggia d’oro. Ecco le Sezioni: Fedeltà al Lavoro; Progresso Economico; Esportatori benemeriti; Premi Speciali Impresa più Longeva e di successo; Premi Speciali alla Persona; Premio alla Memoria “Franco Scavo”.
“Un evento consolidato quello che celebriamo ed anche una ghiotta occasione per rinsaldare in modo forte i legami tra il mondo del lavoro e quello delle istituzioni – ha affermato il Presidente Abramo – . Un premio prestigioso che autorevolmente intende offrire il giusto riconoscimento ai meriti di uomini e donne, così come di imprenditori e maestranze, che hanno speso una intera vita per affermare i valori essenziali del vivere civile attraverso l’operosità e la vivacità presenti nell’azione quotidiana e nell’espletamento di compiti individuali. Tutto questo andando ad incidere direttamente e indirettamente sui risultati generali della collettività. In un momento storico in cui tutto è mutato e continua a mutare – ha concluso Abramo – risulta indispensabile indicare, attraverso precisi riferimenti, i percorsi da seguire per lo sviluppo. Tenacia, intuito e ingegnosità: tanti i messaggi da metabolizzare, molti gli esempi da emulare”.