Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Varia di Palmi, D’Agostino: «Emozione infinita per un evento che testimonia la presenza di una comunità ricca di valori»

Varia di Palmi, D’Agostino: «Emozione infinita per un evento che testimonia la presenza di una comunità ricca di valori»

Il titolare dell’azienda “Stocco&Stocco”, sponsor unico della manifestazione, esalta la grande festa religiosa

Varia di Palmi, D’Agostino: «Emozione infinita per un evento che testimonia la presenza di una comunità ricca di valori»

Il titolare dell’azienda “Stocco&Stocco”, sponsor unico della manifestazione, esalta la grande festa religiosa

 

 

«Straordinario connubio fra profonda spiritualità, aggregazione sociale e valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio». Bagno di folla per il concerto finale di Nek in piazza I Maggio che ha chiuso “Stocco in festa”. Sul palco anche i nuovi acquisti della Reggina, di cui Stocco&Stocco è uno dei partner ufficiali da 13 anni, Strasser, Maicon e Adriano Louzada.

«Abbiamo ancora tutti impresse negli occhi le straordinarie immagini che hanno accompagnato la Varia di Palmi domenica scorsa. Ricordi che hanno già acquisito la forma di un ricordo che resterà certamente indelebile nella memoria di tutti noi. Un’emozione indescrivibile che saprà dare, a quanti hanno avuto il privilegio di viverla, una spinta e un sostegno fortissimi per continuare a impegnarsi con rinnovato spirito e maggiore slancio nella vita di tutti i giorni». Con queste parole, Francesco D’Agostino, titolare dell’azienda “Stocco&Stocco” che della manifestazione palmese è stata sponsor unico, commenta la giornata che ha celebrato il simbolo della spiritualità di Palmi.
«Un simbolo – prosegue l’imprenditore –che è riuscito ancora una volta a trascinare una folla oceanica. Un impressionante momento di coinvolgimento popolare che testimonia in maniera viva e tangibile la presenza di una comunità pienamente in grado di presentarsi al meglio, forte di tutto il suo prezioso bagaglio di valori spirituali, sociali e culturali. Per la Varia di Palmi infatti non sono accorsi solo i cittadini calabresi, ma tantissimi turisti provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo. Segno concreto di un evento che non a caso si appresta a diventare un patrimonio immateriale dell’umanità sancito dall’Unesco. Un appuntamento questo che attendiamo con grande trepidazione e grazie al quale il nostro territorio potrà veicolare un’immagine positiva fatta di entusiasmo, profonda spiritualità e spiccata capacità di coinvolgimento. Per il raggiungimento di questi risultati va dato il giusto riconoscimento all’instancabile lavoro svolto con passione e dedizione in questi anni da tutti i componenti del Comitato organizzativo della Varia. Un grazie anche al Comune di Palmi per l’ottima riuscita di un evento di cui “Stocco&Stocco” potrà fregiarsi nel tempo di essere stato sponsor unico».
Proprio lo stretto connubio tra i contenuti espressi dalla festa della Varia e la valorizzazione delle eccellenze del territorio reggino, ha costituito un valore aggiunto di una giornata che sarà ricordata ancora a lungo. «Con “Stocco in festa” – aggiunge D’Agostino – abbiamo voluto contaminare la festa palmese delle stesse sensazioni positive che ogni anno ad agosto si ripetono a Cittanova. Una scelta che si è rivelata vincente alla luce del grandissimo successo che la degustazione dei prodotti e dei piatti tipici della nostra tradizione, ha riscosso domenica a Palmi».
Accanto alla vetrina dedicata all’enogastronomia non è mancato lo spazio per il grande evento musicale(presenti sul palco di “Stocco in festa” anche i nuovi acquisti della Reggina, Strasser, Maicon e Adriano Louzada), autentico marchio di fabbrica ormai di tutte le iniziative firmate “Stocco&Stocco”. «Con il concertone di Nek cui hanno assistito migliaia di persone e che ha chiuso nel migliore dei modi la serata – conclude D’Agostino – abbiamo aggiunto un ulteriore tassello ad un percorso di festa che anche in occasione della celebrazione della Varia dimostra come solo dalla partecipazione popolare e dalla perfetta organizzazione degli eventi, possano crearsi quelle occasioni di rilancio e valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio».

 

redazione@approdonews.it