Una telecamera immortala l’incidente. Zucco: “L’impatto causato da una manovra di sorpasso dell’investitore”
Giovane donna investita sulle strisce pedonali a Lamezia Terme
Una telecamera immortala l’incidente. Zucco: “L’impatto causato da una manovra di sorpasso dell’investitore”
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
A seguito di ulteriori accertamenti finalizzati alla ricostruzione della dinamica del sinistro di ieri che ha coivolto una giovane cittadina lametina (S.C. di anni 22), investita sulle strisce pedonali dinanzi al Commissariato di P.S., la Polizia Municipale
Lametina ha acquisito un video da una telecamera di sorveglianza, che immortale per intero il sinistro. Si evince, tra l’altro, che l’impatto è stato causato da una manovra di sorpasso dell’investitore.
Un veicolo infatti aveva dato precedenza al pedone mentre il S.S. di anni 47 alla guida della propria Smart ha azzardato una manovra di sorpasso a velocità elevata impattando la sfortunata giovane e sbalzandola per oltre 10 metri. All’investitore è stata contestata l’ulteriore sanzione per la manovra di soprasso pericolosa. Nella giornata di oggi è stato deferito all’AG per lesioni gravissime. La Patente di guida come noto era stata ritirata nell’immediatezza. Le condizioni della giovane rimangono ancora molto gravi.
Il Dirigente La P.M. Col. Dott. Salvatore Zucco