Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 30 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Una bomba a casa del sindacalista della Cisl Nino Sigilli

Una bomba a casa del sindacalista della Cisl Nino Sigilli

Taurianova, l’ordigno non è esploso per un puro miracolo  

Una bomba a casa del sindacalista della Cisl Nino Sigilli 

L’ordigno non è esploso per un puro miracolo

 

 

 sigilli

TAURIANOVA – Una bomba stava per esplodere davanti all’abitazione del sindacalista della Cisl portuale Nino Sigilli, intorno alle ore 14,30 di oggi.

L’uomo stava rientrando a Taurianova, ove abita in contrada Lanzari, di ritorno da Marina di Giosa Ionica ove si era recato per fare visita al padre, l’ex preside Giovambattista Sigilli, detto Titta.

Per fortuna l’interessato si è accorto in tempo della presenza dell’ordigno ed ha allertato il 113.

Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti del locale commissariato diretti dal vice questore dr. Ludovico, accompagnato dal funzionario dr. Amore e dall’ispettore Fidale, che hanno disposto l’evacuazione della zona e fatto intervenire gli artificieri, che hanno disinnescato la bomba, costituita da una bombola di gas collegata ad un detonatore con tre candelotti.

Sigillli, segretario regionale della Cisl trasporti, ha dichiarato che non si aspettava qualcosa del genere avendo fatto sempre il proprio dovere comportandosi bene con tutti.

La sua preoccupazione è soprattutto per la famiglia e i figli, visibilmente preoccupati dell’accaduto, che per fortuna si è risolto senza conseguenze. 

Le indagini per fare luce sul grave episodio intimidatorio sono coordinate dal questore Guido Longo.

redazione@approdonews.it