Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Tropea, Romano Arti Grafiche inaugura il nuovo stabilimento industriale

Tropea, Romano Arti Grafiche inaugura il nuovo stabilimento industriale

Venerdì 20 con una serata di grande festa. Previste l’Open House e le dimostrazioni tecniche nel cuore produttivo dello stabilimento

Tropea, Romano Arti Grafiche inaugura il nuovo stabilimento industriale

Venerdì 20 con una serata di grande festa. Previste l’Open House e le dimostrazioni tecniche nel cuore produttivo dello stabilimento

 

 

Quando tutto sembra girare storto, per le imprese, il lavoro, l’economia, quando in tv e sui giornali non si parla d’altro che di crisi, quando la Calabria sprofonda in tutte le classifiche di crescita e benessere, quando perfino l’estate non è sembrata poi così speciale… noi abbiamo deciso di continuare a credere in noi stessi.

Il 20 settembre nella suggestiva atmosfera marittima di Tropea, la Romano Arti Grafiche inaugura il suo nuovo stabilimento industriale. Una delle più importanti aziende operanti nel settore della Grafica e della Stampa di alta Qualità, completamente in controtendenza rispetto al quadro generale, investe e apre una nuova struttura produttiva. Al taglio del nastro e al successivo CONVEGNO di inaugurazione prenderanno parte top manager di aziende partner della Romano Arti Grafiche, esperti di comunicazione, i vertici di Confindustria e imprenditori di primordine del panorama industriale. A seguire Open House e DIMOSTRAZIONI TECNICHE nel cuore produttivo dello stabilimento.

IN SERATA GRANDE FESTA DI INAUGURAZIONE APERTA AL PUBBLICO CONCERTO, ZONA RINFRESCO, BAR E SPAZI RELAX

L’AD Mario Romano è Presidente Regionale di Confindustria Giovani Calabria. Grande comunicatore, da anni si adopera con progetti, seminari, workshop e incontri nelle scuole per diffondere una sana cultura d’impresa all’insegna della meritocrazia, dell’innovazione e della qualità.
La Romano Arti Grafiche è leader nel settore delle Arti Grafiche, campione di Qualità, specializzata in particolare nel settore della Stampa di alta qualità e dell’editoria di pregio. Oltre a curare l’immagine di alcune delle più importanti imprese calabresi, Romano Arti Grafiche ha intensi rapporti di collaborazione professionale con gran parte degli enti locali e con molte aziende nazionali e internazionali.
Oggi ha deciso di puntare ancora su innovazione e qualità, sul lavoro onesto e sulla forza di una grande famiglia, così come ha fatto negli ultimi 30 anni, durante i quali è diventata una realtà produttiva di altissimo livello. Questa storia oggi segna un nuovo punto di svolta, con la realizzazione di uno stabilimento produttivo nuovo di zecca.
UNA STRUTTURA BELLISSIMA, disegnata e arredata dalla Romano stessa, linee armoniose che sprigionano da subito la creatività che si muove al suo interno. Diecimila metri quadrati di superficie di cui circa tremila coperti su tre livelli, un grande prato costellato di piante e alberi che circonda l’intera struttura e un grande terrazzo affacciato sul mare. All’interno un’ampia hall, sala conferenze, sala riunioni e “visual space” dedicato all’esposizione permanente delle creazioni Romano. Dovunque domina la luce, che scivola sulle linee inedite delle pareti e sui pregiati materiali d’arredo, mentre dalle vetrate l’azzurro del mare entra fin dentro gli spazi della sala stampa. Più che un’zienda sembra un resort. Nella progettazione di questa location c’è stata un’attenzione particolare all’estetica, all’equilibrio, alla vivibilità, all’ambiente. Perfettamente integrata nel contesto naturale circostante, ha già impreziosito il panorama, basti pensare ai suoi 2.000 metri quadrati di pannelli fotovoltaici dolcemente adagiati sull’avveniristico tetto a doppia onda che rievoca le onde del mare poco distante.
Un concentrato di tecnologia e uomini dominato da una grande passione per la bellezza.