Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 07 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Torna il memorial “Marco Pantani” nella Piana di Gioia L'edizione di quest'anno farà parte del circuito di Calabra Cup

Torna il memorial “Marco Pantani” nella Piana di Gioia L'edizione di quest'anno farà parte del circuito di Calabra Cup
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Giunta alla 17^ edizione, ci si avvia alla “maggiore età” di una delle più importanti manifestazioni ciclistiche Regionali organizzata dalla ASD Pane & Fantasia Taurianova. Importanti le novità per questo Memorial Marco Pantani, in primis, non più l’arrivo sulla cima dello Zomaro, ma bensì in cima ad uno dei borghi più belli del meridione, San Giorgio Morgeto. Il paesino pre-aspromontano, sarà, appunto, la sede d’arrivo con il suo borgo caratteristico e il suo castello medievale. Traguardo a dir poco spettacolare quello che si prospetta, infatti, i ciclisti dopo aver effettuato 5 dei giri del classico circuito posto tra i Comuni di Taurianova e Cittanova di km 12 ciascuno, dovranno affrontare gli ultimi km interamente in salita con uno strappo finale degno delle classiche del nord!!
Teatro di partenza della corsa, sarà anche per questa edizione il rinomato Centro commerciale “Porto degli Ulivi”, sede di ritrovo per tutti i partecipanti e della carovana ciclistica, da qui, dopo le operazioni preliminari, si effettuerà il trasferimento verso Taurianova sino al km 0, dove avverrà la partenza ufficiale.

Sempre presso il Centro commerciale, si compieranno le operazioni di premiazione, ricchi come sempre i premi per i partecipanti, consistenti in prodotti tipici, prodotti hitech, targhe e premi speciali. Fin d’ora un obbligato quanto doveroso ringraziamento all’Amministrazione comunale di San Giorgio Morgeto per la disponibilità ad accogliere la carovana ciclistica, la quale, ha da subito sposato l’iniziativa contribuendo altresì, ad organizzate un vero e proprio Comitato d’accoglienza consistente nel allietare i partecipanti distribuendo il pasta party del dopo gara.

Ricordiamo che c’è tempo sino al 24 aprile per iscriversi alla gara riservata a soli tesserati degli Enti di promozione sportiva, attraverso le mail: ciclismo.calabria@uisp.it oppure rossitalo2002@yahoo.it. Appuntamento, quindi il 25 aprile festa della Liberazione con il grande ciclismo e cogliamo l’occasione per invitare i partecipanti e tutti gli accompagnatori ad una visita del borgo di San Giorgio Morgeto, certamente uno dei più straordinari modelli di borghi perfettamente conservati e ancora pieni di vita.