Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Terranova incorona per la terza volta Salvatore Foti Il primo cittadino uscente si è guadagnato la riconferma dei suoi concittadini - I RISULTATI DELLA TORNATA ELETTORALE

Terranova incorona per la terza volta Salvatore Foti Il primo cittadino uscente si è guadagnato la riconferma dei suoi concittadini - I RISULTATI DELLA TORNATA ELETTORALE
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Carmelo Nicotera

TERRANOVA SAPPO MINULIO (RC) – Continua l’egemonia di Salvatore Foti nel territorio di Terranova Sappo Minulio. L’esito delle urne, ancora una volta, dopo una conduzione amministrativa lunga dieci anni, ha confermato il sindaco uscente nello scranno di primo cittadino del paese popolato da poco più di 500 abitanti, situato tra Taurianova e Varapodio. Lo spoglio elettorale, conclusosi con 251 voti a 111 in favore di Foti, ha consacrato per il terzo mandato consecutivo il giovane amministratore, accompagnato nell’ambizioso progetto politico volto al consolidamento di questa piccola realtà calabrese dalla lista “Progetto per Terranova Sappo Minulio”.

La cittadinanza intera, recatasi in massa ai seggi, ha voluto premiare e dare continuità ad un percorso di gestione dell’ente comunale che, nonostante le difficoltà e le ristrettezze economiche dovute ai piani di ridimensionamento ministeriale, è riuscito comunque a consacrare Terranova nel palcoscenico dei Comuni più virtuosi della Piana di Gioia Tauro. L’onore delle armi va allo sfidante David De Angelo, appoggiato dalla formazione elettorale “Cambiamo Terranova”, che non è riuscito, in quella che alla vigilia della tornata elettorale appariva comunque come un’impresa ardua, a spodestare dal trono cittadino uno dei sindaci più longevi ed amati della provincia di Reggio Calabria.

Il “sindaco del popolo” – come ama autodefinirsi Salvatore Foti – è riuscito a riottenere il consenso della gente di Terranova e della frazione Scroforio grazie agli ottimi risultati ottenuti in due lustri nel campo delle politiche sociali, nell’edilizia pubblica e privata e nella gestione del ciclo dei rifiuti e della raccolta differenziata. Salvatore Foti è pronto ad indossare la fascia tricolore al petto per mettere in pratica lo slogan che lo ha accompagnato in campagna elettorale: «Non è tempo di cambiare, è tempo di consolidare il cambiamento». Inizia un nuovo quinquennio di programmi politici per il rafforzamento dell’identità territoriale di Terranova Sappo Minulio.

I RISULTATI DELLA TORNATA ELETTORALE:

SALVATORE FOTI (Sindaco eletto)
PROGETTO PER TERRANOVA SAPPO MINULIO
69,33%

GIUSEPPE ALBANESE 16
BARBARA ARTIERI 40
ANDREA CITRONI detto CARMELO 31
LUANA GLIGORA 17
PIETRO IANNELLO 19
ROSA MORABITO detta ROSSELLA 26
ANDREA RICEVUTO 40
PIETRO HUMBERTO SPIRLI’ 18
CARMELO VOTANO 30

DAVID DE ANGELO (Candidato sindaco)
CAMBIAMO TERRANOVA
30,66%

MARCO ALBANESE 7
ILENIA ARTIERI 17
LAURA CARTELLA’ 18
VITTORIO FRANCESCO CORRONE 19
VALERIO CRINO’ 25
TERESA LAROSA 5
ROBERTO RIGANO 10
ELEONORA ZITO 6