Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 17 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Tennis, Carrozza conquista il torneo di Varapodio Sipario sul secondo torneo di tennis varapodiese, Carrozza batte in finale Cucinotta e si aggiudica la manifestazione. Intanto il sindaco annuncia un nuovo Centro sportivo entro la fine dell’anno

Tennis, Carrozza conquista il torneo di Varapodio Sipario sul secondo torneo di tennis varapodiese, Carrozza batte in finale Cucinotta e si aggiudica la manifestazione. Intanto il sindaco annuncia un nuovo Centro sportivo entro la fine dell’anno
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Graziano Aloi

 

VARAPODIO – Si conclude con la vittoria di Agostino Carrozza la seconda edizione del Torneo di Tennis Varapodiese per soli residenti. Carrozza, classe 1964, ha battuto in finale il ventottenne Giuseppe Cucinotta in un incontro che è durato poco più di un’ora e quaranta minuti e si è concluso con il punteggio di 6-2/2-6/6-4. Non sono mancati i momenti di ottimo tennis con i due finalisti che a dispetto del risultato si sono sfidati punto su punto, in un match interessante che ha visto imporsi la tecnica di Carrozza sull’atletismo di Cucinotta.
Piazza d’onore anche per Mimmo Scarpari che dopo l’eliminazione in semifinale riesce comunque a guadagnarsi il gradino più basso del podio in un torneo che vedeva al via ben diciannove contendenti.
Cala così il sipario anche sull’ultimo appuntamento dell’estate varapodiese, un torneo che nonostante il livello amatoriale ha visto emergere buone individualità, rilanciando un movimento che si ripromette di regalare momenti di vero sport a tutti gli appassionati locali.
Intanto gli organizzatori hanno già annunciato l’intenzione di costituire, in tempi brevissimi, il primo Tennis Club della storia di Varapodio, un progetto che ha come primo obiettivo l’istituzione di una Scuola Tennis per bambini (ma che sarà accessibile anche agli adulti) i cui corsi partiranno già a metà ottobre e saranno curati da un tecnico qualificato e affiliato alla FIT.
A margine della premiazione, il sindaco Orlando Fazzolari ha comunicato che entro la fine dell’anno sarà inaugurato un nuovo impianto per il tennis in via Dante Alighieri. Infatti grazie ad un finanziamento PILS regionale (di poco superiore ai 100 mila euro) già nelle prossime settimane partiranno i lavori di smantellamento del vecchio Centro Polivalente che farà spazio ad un nuovo Centro Sportivo Polivalente dotato di campo da tennis, campo da basket e campo da pallavolo.
La struttura, che nascerà proprio alle spalle del rinnovato campo di calcetto, sarà completata – promette il sindaco – entro dicembre, andando ad ampliare sensibilmente l’offerta sportiva cittadina.