banner bcc calabria

Tecnologia. La Mobile Technology negli hotel

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Il tuo smartphone come chiave della camera

Tecnologia. La Mobile Technology negli hotel

Il tuo smartphone come chiave della camera

 

 

Sempre più tecnologia mobile per turisti e viaggiatori abituati al confort degli
alberghi. Tutte le principali catene si stanno attrezzando investendo milioni di
euro per rendere sempre più “digitali” e personalizzati i propri servizi. Per esempio,
rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, i clienti
della catena Hilton Worldwide che scaricano un’apposita “app” potranno usare il proprio
smartphone come una chiave per la camera d’albergo.Il gruppo alberghiero Hilton Worldwide
sta investendo pesantemente nella tecnologia: in un futuro che appare molto prossimo,
gli ospiti potranno organizzare completamente il loro soggiorno presso una delle
strutture della società con i propri dispositivi mobili.Il servizio permetterà
anche il check-out tramite smartphone, tablet e computer. Richieste supplementari,
anche speciali, per quanto riguarda i servizi in camera, potranno essere effettuate
in anticipo. Tuttavia, il servizio sarà gradualmente introdotto in più di 4.000
strutture tra gli undici marchi del gruppo alberghiero in tutto il mondo – e solo
per soci HHonors. Le parti interessate devono pertanto modificare i termini e le
condizioni del programma di bonus e quindi accettare una trasformazione parziale
dei propri dati.Altri alberghi offrono già la “chiave keyless”. Per iniziare con
le catene statunitensi della Società, compresi i marchi di lusso Waldorf Astoria
e Conrad, in cui si può effettuare il check-in digitale da quest’estate e prenotare
la propria camera il giorno prima del soggiorno. Il lancio mondiale sarà completato
nel 2016. Poi, lo smartphone potrà essere utilizzato come chiave della camera in
tutti gli hotel dei marchi Hilton.Secondo il “Wall Street Journal” , la società
ha investito 550 milioni di dollari (più di 409.000.000 di euro) nello sviluppo.Anche
altre catene hanno iniziato da tempo ad investire nell’utilizzo della tecnologia
mobile ed hanno sperimentato nuove modalità su come offrire sempre più tecnologia
mobile ai propri ospiti al fine di un servizio migliore e più personalizzato. Nella
maggior parte dei 500 hotel del gruppo Marriott, per esempio, ora è possibile avere
una speciale app digitale.E Starwood Hotels and Resorts che gestisce le catene alberghiere
come Sheraton, W, Westin e St. Regis sta sperimentando negli Stati Uniti la “chiave
keyless” che sarà introdotta entro la fine del 2015 in tutto il mondo.