Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 02 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Taurianova, “Pulcini” della Sport Time al top nella Piana I ragazzi della scuola calcio sugli scudi a Rosarno. Sei formazioni sul campo del Giovanni Paolo II° nel torneo riservato ai più giovani

Taurianova, “Pulcini” della Sport Time al top nella Piana I ragazzi della scuola calcio sugli scudi a Rosarno. Sei formazioni sul campo del Giovanni Paolo II° nel  torneo riservato ai più giovani
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

I pulcini della Scuola Calcio Sport Time di Taurianova hanno vinto con pieno merito, battendo i padroni di casa della Rosarnese al termine di una avvincente finale conclusasi con un vantaggio di misura. Un 1 a 0 che evidenzia la preparazione di entrambe le squadre; ha prevalso il fortissimo carattere dei giovani rossoblu taurianovesi della Sport Time che, senza mai recedere un solo istante, hanno creduto fino in fondo nella possibilità di far bottino pieno, riuscendo infine a portare a casa il risultato violando sia pur di un solo goal la porta degli avversari.

A fine gara, cessata l’euforia dei pulcini per la meritata vittoria, i commenti dei vertici di Sport Time, dal Presidente Rocco Perri, ad Antonio Andreacchio, passando per gli istruttori presenti, Giuseppe Miriello e Antonio Errigo, e in primis Mister Domenico Zito, sono tutti incentrati alla soddisfazione e, senza tema di esagerazione, alla felicità perché la conquista della vittoria nel non facile torneo rosarnese che ha visto ben sei formazioni darsi battaglia, rappresenta una prima forma di capitalizzazione del lavoro svolto durante la stagione con allenamenti infrasettimanali, fondamentali del calcio, preparazione atletica e rigido impostazione educazionali volte a forgiare atleti seri e responsabili.

Il cammino dei pulcini rossoblu fino alla finale non è stato assolutamente facile, in quanto anche le altre formazioni antagoniste erano tutte agguerrite e con buone individualità. La vittoria ha premiato lo sforzo continuo della Sport Time volto a far comprendere ai pulcini e ai giovani atleti l’importanza di fare squadra e, ove necessario, di sacrificare l’ambizione personale per consentire il raggiungimento del miglior risultato. Questo nuovo trofeo, che è andato ad arricchire la già ricca bacheca dello Sport Time, non ha fatto altro che confermare la validità e la qualità della proposta agonistica ed educazionale del centro che lo eleva a vero punto di riferimento nell’intero comprensorio della Città Metropolitana di Reggio Calabria.