Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Taurianova, Perri si congratula con comitato “Pro-Centro Dialisi” Le parole del consigliere comunale: "Si è battuto per la salvaguardia del locale presidio di emodialisi e per i diritti dei suoi pazienti"

Taurianova, Perri si congratula con comitato “Pro-Centro Dialisi” Le parole del consigliere comunale: "Si è battuto per la salvaguardia del locale presidio di emodialisi e per i diritti dei suoi pazienti"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Riceviamo e pubblichiamo

Ancora suscitano plauso ed entusiasmo,trai cittadini taurianovesi, i risultati raggiunti dal Comitato Civico che,nelle settimane scorse, sotto la guida del dott. Pino Pardo, si è battuto per la salvaguardia del locale presidio di Emodialisi e per i diritti dei suoi pazienti. Difatti, al Centro Dialisi, che rischiava il collasso per la carenza di personale, sono giunti da poco due infermieri e due Operatori Socio Sanitari (Oss) e, a breve, rafforzerà la struttura l’assunzione di quattro medici (ci auspichiamo che la procedura di assunzione venga predisposta al più presto possibile), mentre, per ora, ad aiutare il personale in servizio, si alterneranno specialisti provenienti dalle strutture di Palmi e Scilla.

Il Comitato guidato dal dott. Pino Pardo è riuscito a coinvolgere, nella sua battaglia, diversi cittadini (circa cinquemila), trasformando la protesta dei dializzati in una protesta di popolo. In seguito incontri con la Prefettura di Reggio Calabria e con i vertici dell’Asp reggina, i quali hanno portato ai risultati che ora stanno diventando tangibili. Da quanto riscontro nei numerosi commenti, che quotidianamente ascolto, il dott. Pardo e il Comitato Pro Centro Dialisi hanno dato, con il loro lavoro, anche una grande lezione civica alla cittadinanza, ovvero che rimboccandosi le maniche si possono ottenere risultati e tutelare il pubblico interesse. Nell’essere grati al dott. Pino Pardo e al Comitato Civico da lui costituito, ci auspichiamo che il loro lavoro per la tutela del presidio sanitario continui, e che continuino i successi che, fino ad oggi, stanno riscuotendo.

Il Consigliere Comunale
Maria Teresa Perri