Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), WEDNESDAY 16 JUNE 2021

Torna su

Torna su

Notizie Popolari

 
 

Taurianova, gravissime criticità del reparto Dialisi Dura nota di Pasquale Mercuri, presidente Comitato tutela dializzati e trapiantati di rene

Taurianova, gravissime criticità del reparto Dialisi Dura nota di Pasquale Mercuri, presidente Comitato tutela dializzati e trapiantati di rene

Il comitato TUTELA DIALIZZATI E TRAPIANTATI di Taurianova, dopo le informative inviate al Prefetto, alla Procura della Repubblica di Palmi ,al Direttore Generale ASP Reggio Calabria, al Responsabile del Ristretto Tirreno Inferiore, e al Dirigente medico Responsabile Centro Dialisi Taurianova. Passati ormai più di 15 giorni constata, con amarezza, che niente si è mosso e nessuna convocazione è pervenuta al comitato, come chiesto con urgenza, per discutere delle criticità e delle gravissime condizioni in cui si trova il cento. Intanto il numero di pazienti in lista di attesa si allunga a dismisura. Nonostante la Regione ha allargato il numero di posti letto da 12 portandoli a 16 il numero di infermieri si è ridotto a soli 8 unità operative.
Le condizioni in cui versa il reparto di Dialisi sono ormai al collasso ,con gli infermieri “insufficienti di numero” che sono costretti a fare doppi e tripli turni di seguito, per garantire la dialisi ai pazienti. E un impresa anche effettuare delle semplici analisi come un “emogas”.
L’infermiere che eravamo, certi e sicuri che fosse messo in forza al reparto dialisi invece è stato dirottato ad altro reparto dell’ospedale di Polistena.
Il comitato sottolinea e pone all’attenzione le GRAVISSIME criticità del reparto Dialisi di Taurianova.