Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 01 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Taurianova celebra la Festa Nazionale delle Forze Armate Domani la tradizionale Commemorazione del 4 novembre. Prevista la partecipazione di tutte le Istituzioni

Taurianova celebra la Festa Nazionale delle Forze Armate Domani la tradizionale Commemorazione del 4 novembre. Prevista la partecipazione di tutte le Istituzioni
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

 

Mercoledì 4 novembre, a Taurianova, si celebra la tradizionale “Festa dell’Unità Nazionale e Giornata Nazionale delle Forze Armate Italiane”. Istituita nel 1919 per esaltare la vittoria e il sacrificio della Prima Guerra Mondiale, la Commemorazione del 4 novembre ha conservato, in quasi un secolo di storia, tutta la sua retorica di esaltazione dei valori dell’eroismo, del sacrificio e del patriottismo.

La manifestazione, indetta dal Comune di Taurianova e dalla triade commissariale Lombardo – Supino – Gaglio, vedrà anche quest’anno la partecipazione di tutte le locali Autorità Istituzionali, dei rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e di tutte le altre Associazioni presenti sul territorio.

Le celebrazioni cominceranno alle 9 e 30 nella frazione San Martino, dove verrà deposta una Corona d’alloro al Monumento ai Caduti di Piazza Kennedy.

Successivamente le cerimonia commemorativa si sposterà nel centro di Taurianova, a Piazza Macrì, dove intorno alle 10 e 30 si radunerà un corteo composto da Autorità, rappresentanti delle Associazioni e delegazioni scolastiche, corteo che sfilerà fino a Piazza Libertà, passando per Piazza Italia.

Durante il tragitto verranno deposte alcune Corone d’alloro sugli altari dei Monumenti ai Caduti per la Patria e verranno sistemati alcuni fasci di fiori ai piedi del Monumento dedicato ai Carabinieri Caruso e Condello, nei pressi dell’omonima piazza, e della Stele in memoria Fava Antonino, collocata all’interno della Villa Comunale.