Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 22 GIUGNO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Taurianova, approvato il progetto definitivo del “Cinema-Teatro” al ” Gemelli Careri” Il responsabile dell'Ufficio Tecnico Antonino Bernava ha firmato il verbale di “Verifica e Controllo del Progetto Definitivo”

Taurianova, approvato il progetto definitivo del “Cinema-Teatro” al ” Gemelli Careri” Il responsabile dell'Ufficio Tecnico Antonino Bernava ha firmato il verbale di  “Verifica  e Controllo del  Progetto Definitivo”

Con Determina dirigenziale n. 399 del 24/05/2021 a firma del Responsabile dell’Ufficio tecnico arch. Antonino Bernava è stato approvato il progetto definitivo del “Cinema-Teatro” che dovrà realizzarsi nell’Auditorium dell’Istituto “F. G. Careri”.
Il progetto nasce dai cosiddetto “Patto per il Sud” e dal finanziamento di 900 mila euro ottenuti all’epoca dell’Amministrazione di Fabio Scionti e adesso portato avanti dall’Amministrazione uscita vittoriosa alle urne dell’autunno scorso guidata da Roy Biasi.
Dopo alcune polemiche accadute nell’ultimo Consiglio Comunale dove ci sono diverse rivendicazioni sulla paternità del “Cinema-Teatro”, tra l’ex sindaco Fabio Scionti e l’attuale primo cittadino Roy Biasi, dove alla fine è prevalso il buonsenso tra vari meriti i quali si sono risolti come per il Palazzetto dello Sport, dove alla fine il taglio del nastro sarà fatto congiuntamente e ciò dimostra che quando la buona politica e il giusto riconoscimento dell’onestà intellettuale prevale, ci sarà sempre un passo avanti per una civiltà democratica matura.
E come ci insegnò lo scrittore Dino Basili (il quale è vivo e vegeto), e per fare un tocco culturale (senza selfie), abbiamo anche noi fatto un cambio di aggettivo nel lieto fine delle favole: “vissero flessibili e contenti”.
(GiLar)