Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 30 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Taurianova al lavoro per il cartellone invernale L’assessore Raffaele Loprete traccia un bilancio positivo dell’estate taurianovese

Taurianova al lavoro per il cartellone invernale L’assessore Raffaele Loprete traccia un bilancio positivo dell’estate taurianovese
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

L’Assessore allo Sport Turismo e Spettacolo Raffaele Loprete, al lavoro in questi giorni per mettere a punto importanti iniziative che si svolgeranno nel periodo invernale, traccia un bilancio positivo dell’Estate Taurianovese.

Il programma di manifestazioni e di eventi, ben 17, insieme ad altre iniziative organizzate in collaborazione con associazioni operanti sul territorio hanno dato vita a una estate ricca di appuntamenti di grande interesse, che hanno coinvolto la comunità, offrendo ai cittadini proposte teatrali, musicali, artistiche e sportive.

«Tutto questo – spiega con soddisfazione l’Assessore Loprete – è stato realizzato con la massima parsimonia. Abbiamo usufruito di un contributo regionale di seimila euro, ottenuto con un intervento frutto di attenzione e professionalità, e di un contributo di duemila euro concesso dalla Presidenza del Consiglio Regionale. Questo budget – sottolinea Loprete – ci ha permesso la pressoché totale copertura dei costi, al punto che dalle casse comunali sono stati spesi solo 125,00 euro. Una somma infinitesimale – conclude l’Assessore – soprattutto se rapportata alle cifre enormi di qualche anno fa e che rappresenta un segnale vero di cambiamento, nel nome della trasparenza e dell’onestà».

Nei prossimi mesi, diverse iniziative animeranno la cittadina della Piana, tra cui le manifestazioni natalizie e il Carnevale 2017, sempre in collaborazione con le Associazioni culturali e sportive di Taurianova. Molte le novità, che saranno rese note a breve, e che vedranno anche il coinvolgimento del settore delle attività produttive.