Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 02 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Luigi Fedele nominato assessore regionale

Luigi Fedele nominato assessore regionale

 

Le congratulazioni di Talarico, Rao, Biasi e Confagricoltura

Luigi Fedele nominato assessore regionale

Le congratulazioni di Talarico, Rao, Biasi e Confagricoltura

 

 

“Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Luigi Fedele per l’incarico importante a cui è stato chiamato nella Giunta regionale. La sua nomina – dice il presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico – è un riconoscimento alla competenza, all’esperienza ed alla passione dimostrata in tutti i ruoli che finora ha svolto.

Nei primi anni di questa legislatura abbiamo avuto modo – dice Talarico – di lavorare e collaborare insieme nell’assemblea, e di Fedele, presidente del gruppo del Pdl, ho avuto modo di apprezzare particolarmente le doti di moderazione e di equilibrio, proiettati unicamente nello sforzo positivo di costruire, con il confronto e il dialogo, le condizioni per un futuro migliore della nostra regione.

In Giunta regionale, adesso, Fedele – dice Talarico – porterà l’esperienza dei precedenti impegni e delle legislature passate, sia come presidente del Consiglio che come assessore, e metterà utilmente in campo la sua conoscenza delle prerogative istituzionali, in particolare nel rapporto, a lui delegato, tra la Giunta ed il Consiglio”.

ASSESSORE PROVINCIALE GAETANO RAO ESPRIME APPREZZAMENTO PER LA NOMINA DI LUIGI FEDELE ASSESSORE REGIONALE

Esprimo le mie congratulazioni per la nomina dell’on. Luigi Fedele a componente della Giunta Regionale della Calabria per le importanti deleghe a lui assegnate dal Presidente Scopelliti. – dichiara l’assessore provinciale Gaetano Rao – Sono sicuro che a giovarne sarà l’intera Calabria ed, in particolare, il territorio della provincia reggina. Sono, altresì, fermamente convinto che sarà possibile instaurare un proficuo rapporto istituzionale con il neo Assessore Regionale ai Trasporti ed all’Internazionalizzazione – conclude Rao – che, nel campo delle politiche di sviluppo legate all’Agricoltura, potrà rappresentare una sicura garanzia di successo per le numerose iniziative da mettere in campo finalizzate alla promozione ed alla valorizzazione delle numerose eccellenze agroalimentari della provincia di Reggio Calabria proprio nell’ottica dell’apertura di tali produzioni verso nuovi mercati internazionali. Formulo all’amico Gigi Fedele i miei personali auguri di buon lavoro.

ROY BIASI SU FEDELE ASSESSORE: UN VANTAGGIO PER TUTTI I CALABRESI

La scelta di nominare l’on. Luigi Fedele come assessore regionale ai Trasporti ed all’Internazionalizzazione da parte del Presidente Scopelliti è per noi motivo di orgoglio e ci trova pienamente d’accordo. Questo il commento del Coordinatore Provinciale Roy Biasi appena appresa ufficialmente la notizia. La presenza in Giunta dell’on. Fedele è sicuramente un vantaggio per tutti i calabresi che potranno così contare su un uomo che vanta una lunga esperienza politica e che conosce bene la macchina regionale, avendo già ampiamente dimostrato tutte le proprie qualità prima come Assessore Regionale poi come Presidente del Consiglio Regionale anche nel recente passato. Formulo così gli auguri di buon lavoro – conclude Roy Biasi – al neo assessore regionale, on. Luigi Fedele, già capogruppo PDL in Consiglio Regionale, e parimenti faccio lo stesso rivolgendomi all’on. Giampaolo Chiappetta che assumerà il ruolo di Capogruppo Regionale PDL fino ad oggi ruolo egregiamente ricoperto dal neo assessore regionale ai Trasporti ed all’Internazionalizzazione. Due deleghe importanti e cariche di significato soprattutto per un territorio come la nostra provincia di Reggio Calabria. Attorno a queste due deleghe si giocano scommesse importantissime per il futuro del nostro territorio e dei nostri giovani. Proprio per questo motivo saremo pronti come partito a stimolare a più riprese un proficuo dialogo con il nostro (consentitecelo in termini di affetto) amico Luigi Fedele che siamo certo non esiterà a dimostrarsi aperto e disponibile al confronto politico con il suo partito come fino ad oggi ha sempre fatto.

CONFAGRICOLTURA: L’INCARICO AFFIDATOGLI E’ FONDAMENTALE PER LO SVILUPPO E LA CRESCITA ECONOMICA DELLA REGIONE

“Esprimo vivo compiacimento ed invio un enorme in bocca al lupo all’On. Luigi Fedele per il difficile quanto prestigioso ed importante incarico conferitogli dal Presidente della Giunta Regionale della Calabria Giuseppe Scopelliti. Sono sicuro che, pur tra mille difficoltà, la grande professionalità, l’estrema serietà, la specchiata personalità e la profonda conoscenza della macchina amministrativa regionale saranno i principi su cui sarà imperniata l’attività di neo Assessore. E’ certo che il nuovo Assessore ai Trasporti, alle Politiche Euro-Mediterranee ed all’Internazionalizzazione, svolgerà tale incarico con il consueto impegno e la riconosciuta competenza e capacità”.

E’ il messaggio che il Presidente della Confagricoltura di Reggio Calabria, Antonino Lupini, rivolge al neo Assessore Luigi Fedele.

“L’incarico affidato all’On. Fedele – sottolinea il Presidente di Confagricoltura – è fondamentale per lo sviluppo e la crescita economica della Regione, per questo sarà necessaria un’adeguata programmazione ed un confronto con tutte le categorie sociali, in modo particolare con quelle del comparto agricolo, settore trainante dell’economia calabrese. L’augurio mio personale e dell’Organizzazione degli Imprenditori Agricoli che rappresento, è quello che al più presto si attivino quelle strategie politico-amministrative che portino alla soluzione delle problematiche che attendono da tempo le adeguate risposte. Sono convinto – evidenzia Lupini – che l’esperienza maturata dall’onorevole Fedele, in questi anni di attività politica ed amministratore, gli sarà di grande aiuto per l’impegnativo incarico affidatogli”.

redazione@approdonews.it