Taglio drastico alle indennità dei consiglieri regionali, le proposte di Gianni Speranza
Ago 02, 2014 - redazione
“Un fondo per un reddito di sopravvivenza per i più poveri, la rottamazione del ‘partito unico trasversale’ che soffoca la Calabria”
Taglio drastico alle indennità dei consiglieri regionali, le proposte di Gianni Speranza
“Un fondo per un reddito di sopravvivenza per i più poveri, la rottamazione del ‘partito unico trasversale’ che soffoca la Calabria”
Riceviamo e pubblichiamo:
“Se fossi eletto Presidente della Regione Calabria per prima cosa metterei in atto una drastica cura dimagrante per la Regione, tagliando tutte le indennità e i privilegi, affinché i consiglieri regionali guadagnino quanto i sindaci di una città capoluogo. Stiamo parlando di indennizzi dimezzati che potrebbero liberare risorse per un reddito di cittadinanza o, al limite, per un reddito di sopravvivenza in una regione, la Calabria, che la Svimez ci ha confermato l’altro ieri essere la regione più povera d’Italia. Questa purtroppo è la fotografia impietosa della nostra regione dopo cinque anni di governo regionale di centrodestra a guida Scopelliti, e altrettanti di governi nazionali con Berlusconi prima e con le larghe intese poi.
Ecco perché alle prossime elezioni regionali (che non mi stancherò mai di ripetere: non sono ancora state convocate!) è necessario cambiare davvero. Bisogna cambiare classe dirigente, ma soprattutto bisogna cambiare strada.
Ci sono colpe e responsabilità gravi in chi ha mal governato la Regione in tutti questi anni ma anche in chi non ha fatto nulla per fermarli, quel “Partito Unico Trasversale” che è rimasto sempre al comando passando con indifferenza da uno schieramento all’altro e che va rottamato una volta per tutte.
Ci si confronti su questo per le primarie e nelle elezioni regionali prossime invece che avvitarsi nello scontro interno tra le correnti del PD giocando a chi mostra di più i muscoli. Servono risposte credibili ai problemi gravi e seri della nostra regione e anche scelte simboliche forti che facciano capire ai calabresi in che direzione si vuole andare.”
Gianni Speranza, candidato alla presidenza della regione Calabria