Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 02 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Sul Istruzione presenta le proprie linee programmatiche

Sul Istruzione presenta le proprie linee programmatiche

Il progetto sta coinvolgendo personalità emerite della Scuola Reggina

Sul Istruzione presenta le proprie linee programmatiche

Il progetto sta coinvolgendo personalità emerite della Scuola Reggina

 

Il SUL ISTRUZIONE della Provincia di Reggio Calabria ha iniziato la sua attività di organizzazione della rete di iscritti, delegati e dirigenti e sta coinvolgendo personalità emerite della Scuola Reggina.

Perciò il SUL ISTRUZIONE ha deciso di presentare le proprie linee programmatiche in una Conferenza Stampa che si terrà venerdì 26 Settembre 2014 alle ore 17,00 presso la sede del SUL in via G.Missori 21 in Reggio Calabria (zona stazione).

In quella occasione si presenteranno le ipotesi di programma e di organizzazione del SUL ISTRUZIONE che intende contribuire a ripristinare una contrattazione decentrata vera e combattiva e vuole dare la possibilità a tutti i dipendenti del comparto Istruzione di esprimere idee, proposte e forme di lotta.

Il SUL ISTRUZIONE crede in un sindacato partecipativo, unitario ed indipendente, che non sia condizionabile da alcun potere, né da quello politico, né dai poteri derivanti dai ruoli all’interno delle strutture dell’apprendimento.

Nella giornata di Venerdì, inoltre, il SUL ISTRUZIONE proporrà una data per incontrare i Candidati alla carica di Sindaco della Città di Reggio Calabria nella prossima tornata elettorale. Il sindacato, pur avendo come primo mandato quello della contrattazione, intende porre il problema di quale presenza delle istituzioni scolastiche nel territorio e quale interazione debba verificarsi fra istituzioni politico-amministrative ed istituzioni scolastiche. Siamo fiduciosi che i Candidati vorranno cogliere l’occasione per discutere di temi concreti e centrali nella rinascita della Città.

Nel contempo proseguirà il lavoro di radicamento nelle altre zone della Provincia, anche con la costituzione dei Coordinamenti zonali del SUL ISTRUZIONE.