Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 16 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Staiti, imprenditore edile denunciato per lavoro in nero A San Luca un arresto per produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti. A Careri pensionato denunciato per furto di energia elettica

Staiti, imprenditore edile denunciato per lavoro in nero A San Luca un arresto per produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti. A Careri pensionato denunciato per furto di energia elettica
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

A Staiti, i Carabinieri della locale Stazione hanno nuovamente deferito in stato di libertà, per “violazione delle disposizioni per il contrasto del lavoro irregolare e per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori”, un imprenditore edile poiché – in qualità di legale rappresentante dell’impresa aggiudicataria dei lavori pubblici volti alla riqualificazione di alcune vie di quel centro storico nell’ambito del progetto integrato di sviluppo locale POR Calabria – ha continuato a far operare proprio personale presso il cantiere de quo, non ottemperando al provvedimento di “sospensione dell’attività imprenditoriale” emesso il 29 aprile scorso da personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Reggio Calabria, allorquando, a seguito di controllo, era stata rilevata sia l’inosservanza delle dovute cautele in tema di sicurezza in relazione al mancato rispetto delle previste istruzioni d’uso e manutenzione di una betoniera “a bicchiere” ivi utilizzata, sia la violazione della specifica legislazione a tutela dei lavoratori “in nero”, avendovi impiegato due operai non in regolare (dato superiore al 20% del totale, cioè 2 su 4, ovvero ben il 50%).

San Luca (RC) – Pizzata Antonio, 23enne di San Luca, responsabile di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope, è stato sottoposto dai Carabinieri alla detenzione domiciliare.

pizzata antonio

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di San Luca hanno tratto in arresto, in applicazione dell’ordinanza di esecuzione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emessa dalla  Procura della Repubblica presso il Tribunale di Locri, Pizzata Antonio, 23enne di San Luca. Il giovane, che deve scontare 2 anni e 2 giorni di detenzione domiciliare, era stato tratto in arresto nel pomeriggio del 7 maggio 2014 dai Carabinieri di San Luca e dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria poiché, a seguito di perquisizione domiciliare, era stato trovato in possesso di circa 24 kilogrammi di marijuana, confezionata in 49 dosi da circa 500 gr ciascuna, contenute in 4 sacchi in plastica occultati in una legnaia presente nel cortile della propria abitazione.         

 

Ieri pomeriggio, a Careri, i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà, per il reato di furto aggravato,  un pensionato, 50enne, e una bracciante agricola, 53enne, entrambi del posto. In particolare, gli operanti, con l’ausilio di personale dell’ENEL, hanno accertato la manomissione dei contatori dell’energia elettrica delle rispettive abitazioni al fine di eluderne il reale consumo. Nel corso dell’attività è stato sequestrato vario materiale elettrico.