Spettacolo, la Sila suona Bee A sostenere l'evento dal respiro internazionale è Caffè Aiello
E’ stato un grande successo, domenica scorsa, l’esordio della II edizione del festival “la Sila suona Bee”. A sostenere l’evento, quest’anno, dal respiro internazionale Caffè Aiello.
L’azienda calabrese, leader in Calabria, nel settore della torrefazione e della commercializzazione del caffè non poteva mancare a un appuntamento che mira alla diffusione e allo sviluppo della cultura musicale e alla promozione del turismo culturale.
“Caffè Aiello investe nella cultura e negli eventi artistici di eccellenza – spiega il responsabile marketing della storica azienda – L’estate 2015 ci vede protagonisti in numerose kermesse e festival musicali – e aggiunge – E’ il secondo anno che siamo al fianco di questa prestigiosa manifestazione. Dopo il successo del primo concerto attendiamo la star internazionale Manu Chao, alla sua prima esibizione in Calabria. La Sila suona Bee è una grande occasione per il territorio, un valido attrattore di turismo culturale. Per noi, con un importante valore aggiunto: ad idearlo una squadra di giovani professionisti calabresi”.
“La Sila suona Bee” è diretto dal giovane promoter Giampaolo Calabrese di Archimedia Produzioni con la produzione esecutiva di Piano B.
“Un contenitore di produzione e promozione ma, anche e soprattutto, un grande laboratorio di “eventi” -spiegano gli organizzatori- dove artisti, diversi per origine e formazione, mettono a confronto la loro esperienza professionale e umana e la loro energia, vera ricchezza per il territorio”.
Dopo il debutto con il concerto di Paola Turci sul Monte Cucuzzo, Sabato 25 luglio sarà la volta di Manu Chao. Nello spettacolare scenario naturalistico di località Molarotta (centro sperimentale della biodiversità di proprietà dell’Arsac), immerso nel paradiso del Parco Nazionale della Sila, si terrà il concerto dell’artista internazionale.
I cancelli si apriranno alle ore 13. Caffè Aiello protagonista della ricca area stand di food e beverage dedicata ai prodotti tipici calabresi. Il pubblico potrà apprezzare, dunque, il ricco aroma di Caffè Aiello negli spazi riservati alla degustazione.
Sul palco si alterneranno gruppi e band a Km zero, ovvero artisti provenienti da tutta la Calabria. Manu Chao è al suo primo concerto in Calabria reduce dallo straordinario successo della prima tappa italiana del tour, che ha registrato quasi 40mila spettatori. Anche in questo caso, il legame tra la musica e la montagna è forte. Il concerto a Molarotta, lanciato sulle frequenze di Radio 2 – media partner dell’evento, e riportato sui maggiori quotidiani nazionali e sulle più conosciute riviste di settore, inizierà alle ore 19.
A chiudere il cartellone, domenica 13 Settembre “SI VA CON L’OVOVIA” – concerto di Alessandro Mannarino sul Monte Curcio. L’artista romano concluderà il suo Tour estivo “Corde 2015” a 1.788 mt s.l.m. a Camigliatello Silano. Il live è stato organizzato sulla vetta del monte già palcoscenico naturale, lo scorso anno, per il concerto meridiano di Vicino Capossela, accolto con entusiasmo e successo da oltre duemila persone.